Guida a come estrarre i file .webarchive su Mac OS X

Seguici su Google News

In pochi semplici passi vi spiegheremo come poter estrarre file con estensione .webarchive prodotti da Safari. Una guida semplice e veloce.

I file .webarchive non è altro che un pacchetto contenente una serie di pagine web di un determinato sito web.
Questo formato  è disponibile su Mac OS X e Windows e permette di salvare e rivedere le pagine web complete utilizzando il browser web Safari. Il supporto per i documenti WebArchive è stato aggiunto in Safari 4 Beta su Windows ed è incluso nelle versioni successive.Una sua versione è utilizzata inoltre  per raggruppare interi album musicali e film con contenuti extra e menù all’interno di iTunes LP e Extra.
Spesso capita di ricevere per diverse ragioni, file con questa estensione e molti non sanno come utilizzarli, in questa guida vi proponiamo due metodi per aprire questi archivi.

Metodo 1

Tramite questa app ” WebArchive Folderizer” scaricabile a questo link, potete facilmente visulizzare l’intero contenuto dell’archivio senza doversi scervellare troppo, basta trascinare il file nella finestra dell’app.

Metodo 2

Tramite Terminale con il comando :

textutil -convert html nomedelvostroarchivio.webarchive

Ricordo che l’utility WebArchive Folderizer è presenta nella nostra sezione Download qui

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram