Oggi, 25 settembre esce il nuovo libro sulla vita di Jobs in tutte le librerie dal titolo Steve Jobs – La storia continua di Jay Elliot, HOEPLI Editore.
L’autore come vicepresidente di Apple, è stato il braccio destro di Steve nel ruolo di responsabile operativo dello sviluppo software, della pianificazione aziendale, delle risorse umane.
Ora vuole raccontare come Steve sceglieva e motivava i dipendenti, dopo i vari libri e film usciti su Jobs.
Steve Jobs voleva sempre cercare e sperimentare modalità alternative di pensiero e questo suo atteggiamento sta alla base di questo libro da cui si potranno ricavare esempi concreti per tradurre in pratica i principi nella gestione di un’azienda e del suo personale. Il libro, Steve Jobs.
La storia continua, risponde a questa richiesta. Ci aiuta a per cambiare mentalità e diventare più bravi a riunire e capitanare team di lavoro capaci di vera innovazione.
Il nuovo libro è una specie di “guida” per offrire suggerimenti pratici ispirati ai principi di management di Jobs. È positivo e “ottimista”, ma non rinuncia al realismo sulle abilità necessarie per essere un leader.
Ricordiamo il titolo del libro pubblicato precedentemente, Steve Jobs.
L’uomo che ha inventato il futuro, che si è rivelato un bestseller internazionale, tradotto in 27 lingue, entrato nella classifica dei libri più venduti in cinque paesi, al primo posto in Italia con oltre 100.000 copie vendute.