AndroidSmartphone

EMUI 9.1 in arrivo su 19 telefoni Huawei/Honor: l’azienda rivela la “timeline”

huawei emui 9.1

Gli ingegneri di Huawei si stanno affrettando a sviluppare Hongmeng, ovvero quello che dovrebbe essere a tutti gli effetti il nuovo sistema operativo della casa di Shenzhen in seguito al “ban” imposto dall’amministrazione Trump e alla revoca della licenza da parte di Google.

huawei emui 9.1

Nonostante questo enorme impegno, la società cinese non ha perso di vista tutte le altre attività, a cominciare dal rilascio puntuale di importanti aggiornamenti software per i propri dispositivi. Proprio nelle ultime ore, l’azienda ha infatti rivelato che è cominciato il rollout della EMUI 9.1 per i suoi smartphone meno recenti.

EMUI 9.1 è già precaricato su alcuni smartphone dell’azienda, come ad esempio il P30 Pro. La prima serie di smartphone Huawei riceverà l’aggiornamento EMUI 9.1 già entro questa settimana, seguito dal secondo lotto di luglio e dal terzo lotto di agosto.

In un post comparso su Reddit, il team Huawei ha annunciato che P20 Lite, Mate 20, Mate 20 Pro e Mate 20 RS Porsche Edition faranno parte del primo lotto di smartphone della società che otterranno l’aggiornamento EMUI 9.1 già entro il mese di giugno. Dato che ci troviamo già nell’ultima settimana di giugno, la notifica di aggiornamento OTA arriverà praticamente nei prossimi giorni (alcuni l’hanno già segnalata, ndr).

Huawei P20, P20 Pro, Nova 3, Nova 3i, P30 Lite, Mate 10, Mate 10 Pro, Mate 10 RS Porsche Design, Mate 9, Mate 9 Pro, Y9 2019, Y6 Pro 2019 e Y5 2019 riceveranno invece l’aggiornamento EMUI 9.1 a luglio. Huawei P10 e Huawei P10 Plus saranno nel terzo lotto e riceveranno l’aggiornamento nell’agosto 2019.

huawei P10

Questi 19 smartphone sono solo alcuni dei telefoni Android di Huawei/Honor che riceveranno l’aggiornamento EMUI 9.1, che garantisce prestazioni migliorate, nuovi sfondi e icone, GPU Turbo 3.0 e altro ancora. La società ha promesso di rilasciare l’aggiornamento per 49 dei suoi dispositivi, inclusi alcuni modelli specifici per la Cina.

L’ultimo annuncio arriva poco più di venti giorni dopo che la società ha iniziato a implementare l’aggiornamento EMUI 9.0 per gli smartphone Mate 10, Mate 9, Mate RS, Mate 20 Lite, P20, P10 e Nova 3.

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Huawei P30 e P30 Pro ricevono la versione stabile di EMUI 10 con Android 10

AndroidNews

Samsung Galaxy A50, il nuovo aggiornamento migliora le impronte (ma ci sono lamentele)

AndroidNewsSmartphone

Samsung W20 5G, il 19 novembre arriva un altro pieghevole (ma è una variante)

AndroidNewsSmartphone

Asus ROG Phone 2, nuovo aggiornamento e via al Beta testing di Android 10