AndroidNewsSmartphone

La EMUI 10 basata su Android 10 in arrivo sui telefoni Huawei: ecco quali

emui 10 android 10 huawei

Dopo aver introdotto l’aggiornamento alla EMUI 10 basato su Android 10 per tutti i possessori di Huawei P30 e Huawei P30 Pro in Cina, è stata ufficializzato anche il rilascio globale del nuovo update.

emui 10 android 10 huawei

Oltre ai due nuovi telefoni della serie P30, ottengono l’ultima versione del sistema operativo di Google anche Huawei Mate 20, Huawei Mate 20X e Huawei Mate 20 Pro. Il lancio è stato confermato in Europa, anche se nel giro di poco dovrebbe arrivare l’ufficialità anche in altre zone del mondo. L’aggiornamento EMUI 10 porta con sé diverse novità che faranno certamente felici i possessori di questi prodotti.

L’aggiornamento alla EMUI 10 con Android 10 per Huawei P30 e Huawei P30 Pro viene individuato nella versione 10.0.0.168: la dimensione dell’update è di 4 GB, come evidenziato dagli screenshot condivisi da Huawei Central. Per quanto riguarda invece Huawei Mate 20 e Huawei Mate 20 Pro, i due device della casa di Shenzhen stanno ricevendo proprio in queste ore l’aggiornamento alla EMUI 10: in questo caso, il numero di versione è 10.0.0.154, e la dimensione è di 4,5 GB. Infine, Huawei Mate 20 X (4G) sta ricevendo la versione EMUI 10.0.0.180.

Il consiglio che viene dato agli utenti interessati è sempre quello di procedere all’installazione del nuovo aggiornamento mentre il telefono è in carica e utilizzando un’ottima connessione Wi-Fi. Coloro che non hanno ancora ricevuto la consueta notifica possono verificare manualmente la presenza dell’aggiornamento: basta recarsi sul menu Impostazioni, per poi cliccare su Sistema, Aggiornamento software e infine Verifica aggiornamenti.

L’azienda cinese afferma di riuscire a garantire “prestazioni veloci e stabili” con la EMUI 10. Inoltre, la nuova versione offre una serie di novità molto interessanti, come la modalità scura, una nuova interfaccia utente e una schermata di blocco aggiornata, nonché il supporto per il display “Always-on” colorato. Inoltre, la decima versione del sistema operativo basato su Android consente ai telefoni di comunicare perfettamente con altri dispositivi, inclusi droni, televisori, smartwatch e altro ancora.

CANALE TELEGRAM_OUTOFBIT

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
MacNews

Apple presenta il nuovo MacBook Pro 16": un notebook per professionisti

News

Vodafone propone la Special Unlimited in modalità "operator attack" a 7 euro al mese

AndroidNewsSmartphone

Oppo Find X2 arriverà nel Q1 2020 e avrà un processore Snapdragon 865

AndroidNewsSmartphone

Motorola One Power riceve l'aggiornamento ad Android 10 stabile