Abbiamo avuto la possibilità di testare Elite Keylogger Pro, un avanzato keylogger per Mac che permette di tracciare ogni attività che viene svolta. Ecco cosa ne pensiamo nella nostra recensione di Elite Keylogger Pro

Elite-Keylogger-Pro-Mac-recensione - 6

Cos’è un keylogger e come funziona

Prima di parlare nel dettaglio di Elite Keylogger Pro per Mac, introduciamo il concetto di keylogger. Cos’è un keylogger? È un programma che funziona in background su PC, Mac, smartphone e tablet e che ha il compito di intercettare e salvare tutto quello che viene digitato sulla tastiera. In questo modo è possibile tenere traccia di tutto quello che noi stessi premiamo sulla tastiera. Viene, soprattutto, data la possibilità di spiare gli utenti per poi scoprire, tramite appositi file di log, cosa hanno premuto sulla tastiera durante le loro sessioni di utilizzo. L’operazione di spionaggio dell’utente ignaro può avvenire grazie alla caratteristica del keylogger di poter venire eseguito in background e nascosto. In questo modo l’utente finale non vedrà mai il programma in esecuzione.

Il keylogger tiene quindi traccia di tutto quello che viene digitato su un PC e salva tutti i dati in appositi file di log.

Recensione Elite Keylogger Pro

Elite-Keylogger-Pro-Mac-recensione - 4

Il funzionamento di Elite Keylogger Pro

Elite Keylogger Pro è uno dei migliori keylogger disponibili per Mac e può vantare sua una serie di funzionalità davvero complete e perfettamente funzionanti. Plus notevole di questo software è la caratteristica di risultare totalmente impercettibile all’utente finale.

Elite Keylogger Pro fa della professionalità e delle funzioni aggiuntive i suoi punti di forza ed è riuscito ad imporsi sul mercato come uno dei keylogger migliori per MacOS.

Il programma in questione risulta essere il software ideale per mantenere un Mac sotto controllo quando non siete nelle vicinanze, per mantenere sotto occhio se qualcuno accede ai vostri file, se volete verificare come si comportano gli altri utenti mentre usano il Mac e se volete scoprire cosa digita su tastiera ogni utente.

Elite-Keylogger-Pro-Mac-recensione - 7

Una volta completato il semplice processo di installazione, Elite Keylogger Pro si avvia automaticamente e lo farà ad ogni successivo riavvio del computer. All’avvio l’app viene eseguita in background e non sarà visibile all’utente. Fin dal momento dell’accessione Elite Keylogger Pro per Mac risulterà invisibile all’utente ed inizierà a tracciare tutto quello che viene digitato sulla tastiera. Verranno quindi memorizzate tutte le battiture di email, chat, login, password, navigazione web, copia ed incolla e tutto quello che passa da tastiera. Alla fine della giornata viene inviata una mail contenente il file di log che racchiude tutti i dati utili raccolti nel corso della giornata.

Oltre a raccogliere ciò che viene digitato è possibile, tramite un’apposita funzione, raccogliere gli screenshot relativi alle schermate in cui l’utente sta digitando. Un aiuto prezioso per scoprire nome utenti e password di social network e siti internet.

Per visualizzare e nascondere l’app su Mac sarà necessario digitare la parola “unhide”. Questo passaggio attiverà l’icona sulla barra dai menu, da questa potremo accedere, dopo l’inserimento della password di accesso, all’app ed a tutti i file di log raccolti.

Elite Keylogger Pro e le sue funzionalità

Elite-Keylogger-Pro-Mac-recensione - 5

L’applicazione è ben realizzata e presenta una grafica semplice e pulita. Le funzionalità offerte da Elite Keylogger Pro sono molto avanzate e permettono di effettuare profonde operazioni dei keylogging.

Dai vari menu dell’applicazione sarà possibile organizzare nel dettaglio la gestione dei log e il relativo ordinamento. Interessante la possibilità di ricercare contenuti all’interno dei log tramite stringhe di esti esatti. Questa funzionalità potrebbe tornare utile nel caso sospettassimo che qualcuno ha scoperto la nostra password per accedere ad un portale web, ad un social o all’internet banking col nostro account.

Sempre dal menu è possibile impostare la frequenza di cattura degli screenshot. La modalità di monitoraggio per i tasti di sistema e le modalità di invio dei log via mail.

Conclusioni ed opinioni su Elite Keylogger Pro

Elite Keylogger Pro è probabilmente il miglior keylogger disponibile per Mac. Il software vanta funzionalità avanzate che lo rendono un passo avanti rispetto alla concorrenza. Il funzionamento è ottimo e funzionale ed il software può essere acquistato al prezzo di 49 dollari sul sito del produttore.

Consigli di utilizzo e sicurezza

Abbiamo già parlato di come proteggersi sul web nel 2017 e vi consigliamo di fare sempre attenzione mentre usate i vostri PC e Mac. Prima di iniziare ad usare un keylogger vi invitiamo a riflettere sulle sue potenzialità e ad usarlo con giudizio e rispetto. La violazione della privacy altrui è un reato è quindi bene stare attenti ai propri dati personali onde evitare problemi ed utilizzare questo software con attenzione.

Galleria fotografica