Nella nostra guida, scopriamo come eliminare il blocco dello schermo dal nostro smartphone Huawei P8 sia nel caso in cui ricordiamo la password sia nel caso in cui l’abbiamo dimenticata…

Eliminare blocco schermo Huawei P8Utile per proteggere il nostro smartphone da accessi indesiderati, il blocco dello schermo su Huawei P8 può spesso rivelarsi una utility abbastanza fastidiosa. Quante volte ci è capitato di voler accedere velocemente al nostro Huawei P8 ma siamo stati rallentati proprio dal blocco dello schermo?
La buona notizia è che eliminare il blocco è davvero molto semplice: in questa guida scopriremo come togliere il blocco dello schermo dal nostro Huawei P8 siamo nel caso in cui ricordiamo la password, sia nel caso di suo smarrimento.

Come eliminare il blocco dello schermo su Huawei P8 con la password

Il primo step da seguire è quello di accendere il dispositivo e di sbloccare lo schermo inserendo la password che abbiamo scelto in precedenza. Ci troveremo dinanzi alla home del nostro Huawei P8: da qui dovremo accedere alle Impostazioni cliccando sulla relativa icona. Accedendo alla sezione Sicurezza, troveremo diverse opzioni: dovremo selezionare Password. Da qui potremo finalmente disabilitare la funzione di blocco deselezionandola: la funzione ora è inattiva.

A questo punto, dovremo chiudere tutte le Impostazioni e tornare sulla Home. Potremo finalmente utilizzare il nostro Huawei P8 senza dover sbloccare, ogni volta, lo schermo per poter accedere alle app, alle impostazioni e alle cartelle presenti sul device.

Come togliere il blocco schermo su Huawei P8 senza la password

E se abbiamo dimenticato irrimediabilmente la password per sbloccare lo smartphone? Innanzitutto, proviamo a digitare la sequenza per la password più e più volte: magari prima o poi ci verrà in mante!

E non preoccupiamoci: lo smartphone non si sbloccherà in maniera permanente!

L’unico problema è che dovremo attendere un po’ di tempo tra una prova ed un’altra: il dispositivo potrebbe infatti bloccarsi per un certo periodo.

Se proprio non ricordiamo la password, dovremo portare Huawei P8 in un centro di assistenza clienti che, con tutta probabilità, riuscirà a sbloccare immediatamente il device.