AndroidNewsSmartphone

Elephone A4: il nuovo cinafonino in prevendita a 80 euro

Elephone A4

Il nuovo smartphone cinese Elephone A4 è ufficialmente disponibile al preordine su alcuni ecommerce all’ottimo prezzo di circa 80 euro.

Elephone A4

Il 2018 è stato l’anno dell’affermazione del notch. Introdotto da iPhone X, il notch è diventato uno degli elementi comuni degli smartphone di inizio 2018, non fa eccezione il nuovo Elephone A4 che si appresta ad arrivare sul mercato e che è da poche ore disponibile per il preordine su vari siti di ecommerce.

Caratteristiche tecniche e design

Il nuovo Elephone A4 riprende a piene mani il design di iPhone X andandone a modificare solamente la parte posteriore dove è stato posizionato il sensore per le impronte digitali. I materiali costruttivi sono di pregio e troviamo alluminio e vetro, rispettivamente per i bordi e le due facciate. Il buon lavoro di sviluppo si conferma anche con un hardware di qualità. Sotto la bella scocca trova posto un processore MediaTek MT6739 Quad-Core a 1,5 Ghz in grado di fornire buone prestazione assieme alla GPU GE8100 ed ai 3 GB di RAM. La memoria interna è di soli 16 GB ma risulta espandibile tramite l’utilizzo di microSD. Lo schermo è da 5,85 pollici ed ha una risoluzione di 1440 x 720 pixel, la fotocamera posteriore ha un’ottica da 8 MP di Samsung, la frontale è da 5 MP.

Interessanti le possibilità di sblocco. Sul nuovo device di Elephone è possibile usare sia lo sblocco con impronta digitale sia il Face Unlock.

Un buon hardware quindi per un device di fascia bassa ed assolutamente ottimo nel rapporto qualità – prezzo. A questo prezzo è difficile trovare device con materiali di pregio e quasi impossibile trovare feature come il Face Unlock.

Prezzo e dove effettuare il preordine

Elephone A4 è in vendita sul sito ufficiale del produttore ad un prezzo di 129 dollari ma è possibile effettuare il preordine online, le spedizioni partono il 10 maggio, a prezzi decisamente inferiori.

Cosa ne penso di Elephone A4

Elephone A4 è un buon cinafonino di fascia bassa e potrebbe essere il prodotto che fa per te se stai cercando uno smartphone economico in grado di unire prestazioni sufficienti per un utilizzo di base ed un bell’aspetto.

Potrebbero interessarti
AndroidAppleGuideGuideGuide

Come usare WhatsApp su 2 telefoni diversi contemporaneamente

AppleiPadiPhoneNews

"La memoria è piena", ma non è vero: il primo bug di iOS 15

News

Presto un caricabatterie Samsung potrà caricare l'iPhone: l'obiettivo dell'UE

AppleiPhoneNews

iPhone 13 in vendita da oggi: le prime impressioni degli utenti