Il nuovo smartphone cinese Elephone A4 è ufficialmente disponibile al preordine su alcuni ecommerce all’ottimo prezzo di circa 80 euro.
Il 2018 è stato l’anno dell’affermazione del notch. Introdotto da iPhone X, il notch è diventato uno degli elementi comuni degli smartphone di inizio 2018, non fa eccezione il nuovo Elephone A4 che si appresta ad arrivare sul mercato e che è da poche ore disponibile per il preordine su vari siti di ecommerce.
Caratteristiche tecniche e design
Il nuovo Elephone A4 riprende a piene mani il design di iPhone X andandone a modificare solamente la parte posteriore dove è stato posizionato il sensore per le impronte digitali. I materiali costruttivi sono di pregio e troviamo alluminio e vetro, rispettivamente per i bordi e le due facciate. Il buon lavoro di sviluppo si conferma anche con un hardware di qualità. Sotto la bella scocca trova posto un processore MediaTek MT6739 Quad-Core a 1,5 Ghz in grado di fornire buone prestazione assieme alla GPU GE8100 ed ai 3 GB di RAM. La memoria interna è di soli 16 GB ma risulta espandibile tramite l’utilizzo di microSD. Lo schermo è da 5,85 pollici ed ha una risoluzione di 1440 x 720 pixel, la fotocamera posteriore ha un’ottica da 8 MP di Samsung, la frontale è da 5 MP.
Interessanti le possibilità di sblocco. Sul nuovo device di Elephone è possibile usare sia lo sblocco con impronta digitale sia il Face Unlock.
Un buon hardware quindi per un device di fascia bassa ed assolutamente ottimo nel rapporto qualità – prezzo. A questo prezzo è difficile trovare device con materiali di pregio e quasi impossibile trovare feature come il Face Unlock.
Prezzo e dove effettuare il preordine
Elephone A4 è in vendita sul sito ufficiale del produttore ad un prezzo di 129 dollari ma è possibile effettuare il preordine online, le spedizioni partono il 10 maggio, a prezzi decisamente inferiori.
Cosa ne penso di Elephone A4
Elephone A4 è un buon cinafonino di fascia bassa e potrebbe essere il prodotto che fa per te se stai cercando uno smartphone economico in grado di unire prestazioni sufficienti per un utilizzo di base ed un bell’aspetto.