Siete grandi fan di Telegram e volete provare i fantastici bot? Ecco una lista completa dei migliori servizi del 2017!

I bot di Telegram sono senz’altro uno dei punti di forza dell’app rispetto al diretto concorrente WhatsApp. Questa particolare funzionalità dell’applicazione creata dai fratelli Durov permette di avere comode funzionalità all’interno dell’app.

Qualche esempio? Il bot per il tracciamento delle spedizioni in tempo reale. Oppure quello che permette di monitorare la variazione del prezzo di un determinato oggetto e inviare una notifica quando si hanno dei ribassi. Anche gli utenti con gli ormoni in subbuglio troveranno il bot adatto a loro, grazie alla persona di molti addon dedicati al mondo erotico.




Ognuno, sulla carta, può realizzare un programmino del genere e rilasciarlo al mondo intero. Vista la vasta offferta, noi di OutOfBit abbiamo deciso di catalogare quali sono, secondo noi, i migliori bot per Telegram nel 2017. Cercheremo di aggiornare il più frequentemente possibile questo articolo durante tutto l’anno ma vi invitiamo caldamente a segnalarci eventuali mancanze tramite i commenti!

Elenco dei migliori bot per Telegram nel 2017

Telegram è un client di messaggistica molto più versatile rispetto a Whatsapp: scopriamo quali sono i migliori bot presenti in questa app

TrackBot

TrackBot è probabilmente il mio bot preferito e uno dei motivi principali per cui utilizzo Telegram.Infatti è possibile ricevere in tempo reale notifiche relative allo stato di una spedizione. Tutto quello che dovrete fare è copiare il codice di tracciamento nella finestra tramite cui interagite con il bot e confermare il nome del vettore di trasporto. Sono supportati 40 corrieri italiani ed internazionali, tra cui DHL, BRT e UPS. Link: @TrackBot.

PriceTrackBot

L’altro bot del quale vi abbiamo parlato nell’introduzione è PriceTrackBot. Si rivela molto utile nel caso voleste acquistare un determinato articolo online ma il prezzo è ancora fuori dal vostro budget oppure preferiate aspettare un po’: non appena il prezzo dell’articolo da voi monitorato cala ricevere una notifica, nella quale vi verrà mostrata anche la cifra e la percentuale della diminuzione di prezzo. Come per TrackBot, anche qui risulta molto facile configurare il bot. E’ necessario copiare unicamente il link del prodotto e attendere il riconoscimento. Funziona bene su Amazon ma potrebbe dare problemi su altri store.

Link: @PriceTrackBot.

GipsyBot

gipsy bot telegram GipsyBot è l’equivalente del coltellino svizzero. Infatti grazie a questo bot potrete fare una serie interminabili di operazioni, come convertire le parole digitate in audio, convertire le valute e restituire le previsioni meteo. Per questo motivo merita sicuramente di essere considerato tra i migliori bot per Telegram del 2016.

Link: @GipsyBot.

Image bot

ImageBot è un must-have per tutti gli utenti Telegram viste le sue enormi potenzialità.

Con una semplice ricerca questo programma vi invierà il primo risultato della vostra query sotto forma di immagine o GIF animata.

Aggiungendo questo bot i tempi passati su Google Immagini per cercare una banale foto sono un ricordo.

Link: @Image_Bot.

WeatherMan

Bot per le previsioni meteo creato a Settembre 2015. Offerto il supporto multilingue (purtroppo non l’italiano), previsioni meteo fino a 5 giorni avanti e la ricezione di notifiche relative al mutamento delle condizioni climatiche. E’ utilizzabile anche nei gruppi.

Link: @WeatherMan_bot.

MyPokerBot

MyPokerBot, manco a dirlo, vi permette di giocare a Texas Hold’em direttamente su Telegram. La caratteristica migliore è quella di poter sfidare i propri amici o perfetti sconosciuti a una partita.

Link: @MyPokerBot.

WhereIsMyCar?

Stanchi di dover girare per strada ore e ore alla ricerca della vostra auto? Il bot telegram WhereIsMyCar è adatto a voi! Vi permetterà di trovare la vostra auto in pochissimi istanti e di ricevere il percorso più breve per raggiungerla.

Link: @WhereIsMyCar?

Dicebot

DiceBot è la soluzione ideale nel caso in cui necessitaste di lanciare un dado ma non lo aveste sottomano.

Oltre a un uso “classico”, è possibile aggiungerlo in un gruppo, rendendo più semplici e insindacabili le scelte dei “volontari” per compiere faccende gravose.

Link: @DiceBot.

VK Music Bot

VK Music Bot è il bot ideale per coloro che intendono ascoltare e scaricare musica. Una volta avviato il bot le istruzioni per l’utilizzo, come per gli altri bot in questo articolo, verrano presentate. Si appoggia a un celebre servizio russo per il download di file audio in modo da offrire la massima qualità. Link: @VKMusic_Bot.

Book Flights

book flights bot E’ tempo di vacanze e non tutti potrebbero aver prenotato il volo per la metà che da mesi è ricorrente nei nostri pensieri. Grazie a Book Flights sarà possibile cercare tra migliaia di compagnie aree e rotte la tariffa ideale. E’ senz’altro un must-have visto che, oltre a risparmiare tempo, permette di risparmiare molti soldi. Link: @BookFlightsBot.

StickersBot

Questo bot ufficiale è forse tra i più conosciuti tra quelli presenti su Telegram. In pochi passi è possibile creare degli sticker personalizzati a partire dalle immagini salvate sul telefono/smartphone, rendendo più simpatiche le chat con gli amici.

Link: @Stickers.

Channel2RSSBot

Siete grandi fan di Telegram. Apprezzate moltissimo l’esistenza dei canali. Sarebbe bello se si potesse rimanere aggiornati su quanto viene scritto senza dover per forza utilizzare il client di messaggistica, vero? Channel2RSS fa al caso vostro!

Questo addon vi permette di trasformare i canali che seguite in Feed RSS, permettendovi di leggere i messaggi anche se non siete online su Telegram. Bello, vero?

Link: @Channel2RSSBot

Jovanotti bot

Lo scopo di questo bot è quella di trasformare un testo in uno che ricorda la parlata del noto cantante italiano, trasformando le lettere s in f.
Di sicuro sarà divertente utilizzarlo con amici che sono grandi sostenitori di Jovanotti per farsi quattro risate in compagnia.

Oltre alla particolare funzionalità scherzosa, è possibile cercare luoghi commerciali mediante Pagine Bianche e ricevere l’oroscopo quotidianamente.

Link: @JovanottiBot.

PronunciationBot

Questo software vi permette di convertire del testo in audio in ben 84 lingue, in modo da migliorare la pronuncia in una lingua straniera. Molto utile la possibilità di aggiungere questo programmino nei gruppi tramite la funzionalità “Aggiungi al gruppo” presente nel profilo di PronunciationBot.

Link: @PronunciationBot.

Poll bot

Strumento utile per creare sondaggi ed evitare eventuali brogli dovuti a selezioni multiple nel corso del tempo.

Presente anche la possibilità di votare in maniera anonima.

Link: @PollBot.

Netflix New Releases

netflix new releases bot Netflix New Releases è lo strumento ideale per ricevere notifiche riguardanti le ultime serie TV e film che sbarcano su Netflix. Sono 37 le regioni supportate, tra le quali l’Italia: in questo modo riceverete news solamente sui prodotti davvero visibili nel nostro paese.

Link: @netflixnewsbot.

SaveVideo Bot

Grazie a questo bot potrete estrapolare e salvare video provenienti da moltissimi portali di video sharing, tra i quali ovviamente c’è YouTube. Anche in questo caso avrete bisogno solamente del link al video che vi interessa.

Link: @SaveVideBot.

DottorBot

In precedenza vi abbiamo parlato di oroscopo ma onestamente preferiamo leggere qualcosa di più utile alla nostra esistenza. Che ne dite di curiosità dal mondo della scienza? Grazie a DottorBot appena svegli riceverete una notizia interessante, in modo da partire con il piede giusto.

Link: @DottorBot.

Alert bot

Alertbot permette di impostare dei promemoria in modo che veniate avvisati dell’incombenza di un evento su qualsiasi dispositivo: potete impostare sia una data predefinita, con annesso orario, oppure un timer per specificare quando l’applicazione dovrà ricordarvi del promemoria.

La possibilità di utilizzarlo anche nei gruppi è forse l’aspetto migliore, in quanto tutti i partecipanti verranno avvisati e non si avranno più malintesi.

Link: @Alert_Bot.

Pussy Boobs Bot

Come dice il nome, questo bot è dedicato per chi è alla ricerca di video vietati ai minori di 18 anni. Presente la possibilità di poter filtrare sulle qualità principali delle attrici porno.

PS: Fatene un uso moderato, si rischia la cecità.

Link: @Pussy_Boobs_Bot 

Conclusioni

Vi è venuta l’ispirazione per il bot perfetto, che meriterebbe il primo posto nella classifica dei migliori bot Telegram del 2016 ma non sapete come realizzarlo? Questo video tutorial vi aiuterà, passo dopo passo, a dar vita al vostro progetto!

Per il momento è tutto ma vi consigliamo di salvarvi tra i preferiti questo articolo visto che verrà aggiornato costantemente durante l’intero 2017.

In particolare nei prossimi giorni cercheremo di aumentare notevolmente i profili presenti in questo articolo, in modo da assecondare il maggior numero possibile di utenti.

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .
  • RR64

    Ottimo articolo con dei BOT storici e altri last minute…
    poi ci sono anche i BOT inline ad es. scrivendo @gif o @pic seguiti da una parola, restituiscono le gif e le foto più popolari, o anche @like per fare un minisondaggio…
    grande Telegram
    un salutone
    dal canale Telegram: TuttologoRR64

    • Grazie per il commento RR64!
      Continua a seguirci e se scopri qualche bot interessante non esitare a farcelo sapere!

      • Cris

        @MisterKappa:disqus buongiorno , ma per quanto riguarda i bot che permettono di scaricare film in pdf attraverso telegram? ci sono ? grazie in anticipo

        • Ciao Cris, grazie per il commento. Di Bot per scaricare film, sulla carta, ci sono: ovviamente si tratta di servizi che per via del materiale protetto da copyright che gira tendono a durare poco. Proveremo a informarci e nel caso aggiorneremo questo articolo.
          Grazie e continua a seguirci!