Sempliche guida che spiega come fare uno screenshot con iPhone X con una combinazione di tasti

Come effettuare uno screenshot con iPhone X

Nel  tutorial odierno ci concentreremo nello spiegarvi ogni passaggio su come effettuare uno screenshot con iPhone X, dopo aver recentemente solo per voi proposto l’interessantissima guida su come creare e inviare Animoji con iPhone X.

Da qualche giorno come ben saprete dopo una lunga attesa finalmente Apple ha svelato al mondo il suo nuovo top di gamma iPhone X, rivoluzionando del tutto l’aspetto e interfaccia e rimuovendo uno dei punti di forza del device di Cupertino, il pulsante Home. iPhone X è privo di pulsanti fisici sulla parte anteriore, delegando al FaceID il compito di autenticare il possessore del melafonino.

In molti considerando che il tasto Home ha ufficialmente abbandonato il gioiello di casa Apple, si staranno senza dubbio domandando come sarà possibile effettuare uno screenshot della schermata di fronte ai nostri occhi. Sicuramente lo screenshot è una funzionalità che può tornare utile da un momento all’altro visto che permette di immortalare momenti di un filmato, condividere immagini, conversazioni e molto altro ancora. Se infatti prima basta una semplice pressione in contemporanea del pulsante Home e del tasto di sblocco ora le cose sono decisamente cambiate anche se ugualmente facili e veloci grazie anche alla nuova modalità di gestione e condivisione degli screenshot implementata con il nuovo sistema operativo iOS 11.

Senza dilungarci più di tanto, ecco quindi i passaggi semplici che servono per effettuare uno screenshot con il nuovo top di gamma iPhone X di casa Apple:

  • In primis bisogna aprire l’app o la schermata che desiderate immortalare;
  • A questo potete effettuare una semplice pressione simultanea del tasto di sblocco e del tasto per aumentare il volume;
  • Lo smartphone immediatamente emetterà una luce simile ad un flash ed un suono simile allo scatto di una fotografia, indicando che la cattura è avvenuta con successo.

Una volta seguiti questi passaggi sarete in grado di condividere, modificare o salvare il vostro screenshot prelevato grazie alla nuova interfaccia disponibile con la piattaforma operativa mobile iOS 11!

Per problemi o dubbi scriveteci lasciando un commento qui sotto. Per essere più precisi e dettagliati vi lasciamo al video che spiega nel dettaglio come effettuare uno screenshot su iPhone X tramite combinazione di tasti: