AppleGuideiPhone

Effettuare il Downgrade da iOS 9 a iOS 8

iOS 9 to iOS 8

Se siete tra quelle persone che hanno avuto più problemi che altro con il nuovo iOS 9 vogliamo avvisarvi che per un breve periodo è possibile effettuare il downgrade dalla versione iOS 9 alla 8 in modo da risolvere tutti i problemi. Naturalmente un aggiornamento non dovrebbe portare problemi ma risolverli, tuttavia i dispositivi più vecchiotti potrebbero arrancare a far girare l’ultimo iOS 9 e potreste desiderare quindi di tornare alla versione precedente. Vediamo insieme come fare seguendo questa semplice guida.

Prima di tutto iniziamo con il dirvi che vi conviene sbrigarvi perchè Apple presto non permetterà più un downgrade così facile, per cui se avete problemi prendete una decisione e prendetela ora. La guida funziona sia con un MAC che con un dispositivo Windows senza alcun problema. Per poter effettuare il downgrade dovete scaricare la versione iOS 8 più adatta al vostro dispositivo direttamente da QUI, una volta scaricata possiamo procedere.

Dovete innanzitutto disattivare “Trova il mio iPhone” dalle “impostazioni” -> “iCloud” “IMPORTANTE!“, successivamente aprire iTunes sul vostro computer e collegare il dispositivo. una volta collegato premete ALT se avete un MAC, oppure CTRL se avete un computer Windows. Cliccate ora su “Verifica aggiornamenti” e selezionate la versione iOS che avete scaricato in precedenza. Non vi resta ora che effettuare i passaggi riportati in video ed il gioco è fatto. Niente di più facile.

Potrebbero interessarti
AppleNews

Apple lancia la Beta 2 di iOS 16: tutti i miglioramenti

AppleiPhoneNews

iPhone 14, BOE fornirà gli schermi OLED per la versione standard

AppleiPhoneNews

iPhone 14 Pro, aumenta ancora la batteria? I fan di Apple ci sperano

AppleMacPCWindows

11 consigli per chi vuole passare da macOS a Windows