La guida odierna la dedicheremo nel spiegarvi come effettuare hard reset Wiko Rainbow Jam seguendo dei semplici e veloci passaggi.

Come effettuare Hard Reset Wiko Rainbow Jam

Ecco come effettuare Hard Reset Wiko Rainbow Jam grazie a dei facilissimi passaggi

Mettere in atto un hard reset può essere di estrema importanza quando avete problemi con il vostro dispositivo – per esempio blocchi o riavvii continui -, oppure semplicemente dovete venderlo e di conseguenza volete che siano assolutamente cancellati tutti i dati presenti al proprio interno che vi riguardano.

In diverse circostanze però, l’hard reset viene anche utilizzato quando ci si dimentica la password e non si può più avere accesso allo smartphone. Effettuando l’hard reset logicamente andrete a rimuovere tutti i vostri dati e le eventuali applicazioni presenti nel telefono da voi installate, riportando in pratica il device alle condizioni di fabbrica.

Passiamo dunque a vedere come effettuare hard reset Wiko Rainbow Jam:

  • A smartphone spento, premete in simultanea il pulsante Power – accensione, Volume down e Volume Up fino all’avvio del terminale, niente di cosi tanto difficile;
  • In alto troverete due voci, ovvero: Recovery Mode e Factory Mode;
  • Premete Vol+ (up) per fare accesso alla Recovery Mode;
  • Ora, premete una sola volta il pulsante Power – accensione – per far apparire la schermata Android System Recovery, dalla quale andrete a selezionare, con i pulsanti volume, wipe data/factory reset;
  • Date conferma con il pulsante Vol+;
  • Spostatevi a questo punto su Yes – – delete all user data e confermate con il pulsante Vol+;
  • Non appena l’intero processo di reset sarà concluso date l’ok sulla voce seguente: Reboot System Now.

Nel giro di qualche secondo il Wiko Rainbow Jam si avvierà normalmente. Piccola precisazione da fare:

Per riportare lo smartphone alle impostazioni di fabbrica – se potete accedervi – potete andare su:

Impostazioni – Privacy – Ripristina dati di fabbrica

Come avete visto effettuare Hard Reset Wiko Rainbow Jam è semplicissimo. Nel caso doveste riscontrare problemi, non esitate a scriverci! Alla prossima fan.