Force Touch 3D

Apple Ha da poco rilasciato un nuovissimo spot riguardo i nuovi iPhone 6S e 6S Plus. Ovviamente Apple non ha bisogno di moltissima pubblicità per vendere, e siamo sicuri che anche se venissero banditi spot televisivi e pubblicità su Internet gli iPhone continuerebbero ad essere dispositivi più venduti in assoluto. Tuttavia in questo nuovo sport Apple dà spazio al Force Touch 3D, elencando possibilità e funzioni.

Come sappiamo i nuovissimi iPhone 6S ed iPhone 6S Plus dispongono di una nuova funzionalità direttamente integrata nel display. All’interno del display si trova un sensore, non è nient’altro che un pannello con un chip, che riesce a catturare con una precisione elevatissima il livello di pressione esercitata dall’utente sul display. Apple ha deciso di chiamare questa tipo di funzionalità “Peak and Pop“, naturalmente esclusiva soltanto dei nuovi iPhone visto che gli iPhone di precedente generazione non dispongono di questo tipo di sensore.

Il video che viene proposto è molto breve, e come sempre davvero ben realizzato. Vengono elencate tutte le possibilità e tutte le nuove funzioni che possibile eseguire con il nuovo pannello ed il Force Touch 3D. Aprire link, vedere anteprime, inviare post, scattare foto, ascoltare musica, vedere allegati, una serie di possibilità infinite. Soltanto chi ha un nuovo iPhone dotato di questa tecnologia può capire quanto sia ben implementata e funzionale. Vi rimandiamo al video disponibile attraverso il link sottostante.

video