Q4 Apple

Apple ha recentemente pubblicato il suo rapporto fiscale sui guadagni del quarto trimestre dell’anno. Questi risultati sono importantissimi visto che includono anche le vendite dei novi modelli di iPhone. Il numero che tutti aspettavano è arrivato, Apple ha venduto invatti ben 48.040.000 milioni di iPhone. Un numero niente male che ne dite?

Dopo aver annunciato di aver venduto 48.04 milioni di iPhone bisogna dare una rapida occhiata ai risultati dell’anno precedente. Anche qui non si può che rimanere contenti dei risultati. Nello stesso periodo dello scorso anno infatti Apple ha venduto 39.270.000 milionidi iPhone, un numero inferiore anche di molto rispetto i risultati di questo anno. Dopo il grande passo in avanti per la felicità di Tim Cook c’è però chi è ancora scettico.

Si ritiene infatti che, nonostante i risultati strabilianti dell’ultimo trimestre, Apple non riuscirà comunque a superare il record di 74,5 miliodi di iPhone venduti lo scorso anno. Tuttavia Tim Cook è positivo è fa notare infatti che, registrati in quelle vendite, ci sono anche il 30 % di utenti Android, senza contare tutti gli altri utenti Apple che effettueranno il passaggio (maggiori informazioni QUI). iPad invece èquello a cavarsela male. I volumi di vendita rispetto lo scorso anno sono scesi del ben 20 %. Speriamo che ci si possa risollevare con iPad Pro in uscita entro breve. Molti se ne sono già innamorati, altri non possono già farne a meno.