eBay, stipendio dimezzato per l’amministratore delegato

ebay
Seguici su Google News

L’amministratore delegato di eBay, John Donahoe, si è visto più che dimezzato il suo stipendio. Poco male, potrete dire, visto e considerato che il chief executive officer del marketplace online più importante del mondo ha comunque portato a casa la rilevante cifra di 13,8 milioni di dollari.

id9FCPRqzg6A




Più nel dettaglio, Donahoe ha ricevuto 993.269 dollari di salario, un incentivo monetario di 1,62 milioni di dollari, opzioni e azioni privilegiate per 11,1 milioni di dollari, altre remunerazioni residuali per 165.508 dollari. Nel 2012 al manager era andata certamente meglio: 29,7 milioni di dollari di remunerazione complessiva, con 14,9 milioni di dollari di azioni legate alle prestazioni.

Per Donahoe le brutte notizie sono tuttavia solo all’inizio. Il manager è al centro di quotidiane contestazioni da parte dell’investitore Carl Icahn, che da tempo chiede a gran voce lo spin off o la vendita della divisione Paypal, che si occupa dei pagamenti elettronici. Non solo: Icahn, che detiene il 2,2 per cento del capitale sociale di eBay, si è recentemente scagliato contro Marc Andreeseen e Scott Cock, accusandoli di conflitto di interessi, e accumulando voci di dissapori all’interno del board.

Insomma, la vita all’interno di eBay è molto più movimentata di quanto si possa immaginare, e il consiglio di amministrazione sembra essere il fulcro di tale dinamismo.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram