EasyAcc DP100 è uno speaker portatile Bluetooth 4.0 dotato di un’ottima qualità di riproduzione e di una batteria che permette di utilizzarlo per ben 25 ore.

EasyAcc DP100

Il mondo degli speaker e delle casse portatili, siano essi da collegare via cavo o da connettere via Bluetooth, è un posto complicato dove spesso risulta davvero difficile distinguere i prodotti validi e degni di essere acquistati da quelli di scarsa qualità, fortunatamente EasyAcc DP100 rientra nella prima delle due categorie e si presenta come un prodotto di classe, con un’ottima batteria e una buona qualità audio.

EasyAcc DP10: recensione

Confezione

La confezione di questo speaker Bluetooth si presenta in maniera semplice ed al suo interno trovano posto tutti gli accessori indispensabili per utilizzare al meglio questa ottima cassa portatile; all’interno del box troveremo infatti: manualistica, un cavo jack to jack per collegarlo a lettori mp3, smartphone e tablet, un cavo USB-microUSB da utilizzare per la ricarica ed un pratico sacchettino dove riporre lo speaker.

Design e costruzione

La forma cilindrica di ridotte dimensioni (6,6 x 6,6 x 9,6 cm) e gli ottimi materiali fanno di questo EasyAcc DP100 un prodotto bello da vedere e da toccare. La costruzione è davvero solida e maneggiando lo speaker ci si rende conto fin da subito della sua qualità costruttiva. Ottimo anche il design ben curato e con dettagli finemente rifiniti come la fascia in alluminio spazzolato che circonda la parte alta che dona un tocco di eleganza e modernità.

Passando al posizionamento di tasti e prese vi possiamo confermare anche qui la buona qualità realizzativa, nella parte posteriore trovano posto la presa microUSB per la ricarica della batteria intera, il tasto per l’accensione e lo spegnimento e l’ingresso AUX per il collegamento del jack nel caso preferiate utilizzare la connessione via cavo; nella parte alta del dispositivo trovano posto un piccolo LED che indica lo stato di funzionamento, un microfono ed i tasti Play e per la regolazione del volume.

Il collegamento al dispositivo può essere effettuato comodamente tramite Bluetooth 4.0 che consente una connessione rapida e stabile con una decina di metri di raggio di funzionamento.

Qualità audio e funzionamento

Il primo collegamento tramite Bluetooth o cavo risulta essere semplice ed immediato e solo dopo pochi istanti saremo pronti a goderci appieno lo speaker. EasyAcc DP100 vanta una buona qualità audio con una riproduzione potente e cristallina che riesce a rendere al meglio negli ambienti chiusi ma che non sfigura nemmeno durante le fasi di utilizzo in spazi aperti. Il suono perde qualità ad alti volumi: durante l’utilizzo con audio al massimo la riproduzione risulterà leggermente gracchiante. Buoni i bassi anche se leggermente penalizzati ad alti volumi. Generalmente possiamo confermare l’ottimo funzionamento e la buona qualità audio di EasyAcc DP100.

Interessante e sicuramente positiva è la possibilità di utilizzare il microfono integrato per poter effettuare chiamate, durante le conversazioni l’audio risulterà pulito e preciso anche se il nostro interlocutore potrebbe sentire il suo eco in caso di utilizzo ad alto volume.

Ottima l’autonomia che, grazie alla batteria interna da 2.200 mAh, consente un utilizzo fino a 25 ore con connessione via cavo e di circa 23 ore nelle fasi di utilizzo via connessione Bluetooth.

Conclusioni

EasyAcc DP100 è un ottimo speaker Bluetooth in grado di offrire un suono di qualità ed un’ottima batteria, un prodotto che ci sentiamo sicuramente di consigliare a tutti i nostri lettori che sono alla ricerca di un prodotto economico e di buona qualità. EasyAcc DP100 è in vendita a soli 26,99 euro su Amazon.

Galleria fotografica EasyAcc DP100