L’applicazione E’ nato! è un prodotto italiano, sviluppata da goWare, che permette a mamme e papà di prendere nota di tutti i momenti più belli dei primi due anni di vita del loro bambino, registrandoli direttamente sull’iPad, che diventerà il diario digitale del neonato, impreziosito da fotografie e ricordi unici.
Tra le funzioni dell’applicazione vediamo la possibilità di scrivere un personale diario relativo alle novità quotidiane, al peso del neonato, alla prima parola e i primi passi, oltre che alle annotazioni sullo stato di salute e sui comportamenti del bambino; il tutto inoltre può essere arricchito dalle fotografie che verranno scattate giorno per giorno al piccolo nuovo arrivato, che verranno inserite in simpatiche cornici colorate. Il diario digitale sarà quindi organizzato a seconda del gusto dei genitori, e potrà essere portato sempre con sé e mostrato ad amici e parenti.
Il quaderno di E’ nato! inoltre comprende una serie di consigli e suggerimenti relativi all’allattamento, allo svezzamento, alla preparazione delle prime pappe e alla salute del neonato, il tutto sapientemente curato dalla pediatra Elena Balsamo, che segue nei suoi studi di puericultura la strada indicata da Maria Montessori.
Potete scaricare il quaderno del neonato dall’app Store, al prezzo di 2,99 euro.