E' di Apple il modello delle nuova nano SIM CARD

Seguici su Google News

Nano SIM CARD

L’ETSI, istituto europeo standard delle telecomunicazioni, ha deciso che il modello della nuova nano SIM card, seguirà il design proposto da Apple a discapito degli altri modelli che erano stati proposti da Nokia, Motorola e RIM.

Nokia ha accettato la decisione presa dall’ETSI ma ha criticato i nuovi modelli perché le future nano SIM CARD (4ff) dovrebbero essere più piccole del 40% rispetto alle attuali micro-SIM (3ff), e questo potrebbe causare problemi con l’incastro negli slot dello standard micro, e le nuove card potrebbero, bloccarsi negli slot.

Il nuovo modello di SIM card dovrebbe essere retro compatibile con i precedenti modelli, quindi grazie a degli adattatori si potranno inserire le schede negli slot dei telefoni, costruiti seguendo standard più vecchi.

L’ETSI non ha ancora enunciato quali sono i motivi che hanno portato a questa scelta, considerata rischiosa dal punto di vista degli incastri dalla concorrenza di Apple, ma il modello della casa di Cupertino era più semplice e compatto rispetto al modello di Motorola e Nokia, le dimensioni raggiungono appena i 12,3 mm x 8,8 mm con uno spessore di 0,67 mm.

 

 

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram