Il progetto relativo a Dragon Quest Heroes si arricchisce di dettagli non poi così ovvi e scontati. Seguiamo l’evoluzione del nuovo sforzo creativo di Square Enix e Tecmo Koei

dragon quest heroes

Dragon Quest Heroes; a quando l’uscita?

Ancora incertezza per il nuovo progetto relativo a Dragon Quest Heroes, da parte di Square Enix e Tecmo Koei, l’accoppiata vincente che finora ha saputo svelare sempre nuovi capitoli, partendo dal primo episodio del 1986, di questa immensa saga JRPG, che ora sta assumendo contorni sempre meno identificabili in quanto a genere. Presentato al Tokyo Game Show, Dragon Quest Heroes sarà uno dei punti focali delle maggiori produzioni per PS 3 e 4, partendo come uno spin off della serie originale, con le tipicità dei GDR.

I primi filmati mostrano le consuete battaglie contro scheletri particolarmente “vivaci” e sessioni in cui vengono passati a fil di spada goblin ed altre creature tipiche della serie. Le presentazioni ed i trailer lasciano inoltre evincere un character design particolarmente curato, frutto della riconoscibile ed esperta mano di Akira Toriyama, che in tanti appassionati riconosceranno come padre di Dragon Ball e del quasi omonimo fumetto Dragon Quest.

Tutto ciò è previsto in Giappone per l’uscita nella prossima primavera; tuttavia nulla è dato sapere in riguardo ad un’uscita europea effettiva. I publisher non escludono comunque una possibile pubblicazione, tuttavia parecchio posticipata nel 2015. Di certo, è una notizia positiva rivedere questo classico in forma spin off, perciò attendiamo fiduciosi il possibile arrivo di Dragon Quest Heroes.