Arriva su Mac il software Dragon Express, riconoscimento vocale su Mac in alternativa a Siri e permette di utilizzare i comandi vocale su Mac OS X.

Dragon Express

L’iPhone 4S, seppur dotato dello stesso design del fratello minore, è riuscito a conquistare moltissimi utilizzatori. Forse il suo successo è da attribuire al favoloso assistente vocale Siri. Grazie a questa funzione, le persone non dovranno più toccare il proprio smartphone per poterlo usare: tutto sarà gestito tramite la voce.

Sarebbe comodo avere un’analoga funzione anche per il proprio computer melato, vero? Il vostro desiderio è stato esaudito dall’azienda Nuance Communications, la stessa che ha creato la tecnologia che si trova alla base dell’assistente vocale Siri.

Levate le mani dalla tastiera, adesso ci pensa Dragon Express! L’applicazione vi permetterà di scrivere sul vostro computer utilizzando solamente la vostra voce. I risultati riusciranno a soddisfare le vostre esigenze, difatti, il programma riuscirà a captare perfettamente anche le parole non presenti nel dizionario per ottenere un perfetto scritto.

Anche per accedere all’applicazione sarà estremamente facile e senza bisogno di usare mouse o tastiera, ma solo la voce.

L’applicazione per funzionare necessita di un microfono  ed è disponibile solo sul Mac App Store statunitense al prezzo lancio di 49.99 dollari, si spera di vederla presto anche nel negozio italiano.