Download sfondi ufficiali Samsung Galaxy S10
Download sfondi ufficiali Samsung Galaxy S10

L’entusiasmo che si sta respirando e che ogni giorno va aumentando intorno ai tre nuovi arrivati in casa Samsung è percepibile anche dall’attenzione e l’interesse per gli sfondi ufficiali Samsung Galaxy S10. Dopo che abbiamo visto come procedere con l’hard reset del dispositivo e quali sono le migliori cover tra le quali scegliere, vediamo come personalizzare lo sfondo dello smartphone.

Un display eccezionale

Display Samsung Galaxy S10
Display Samsung Galaxy S10

Il desiderio di scaricare e utilizzare gli sfondi ufficiali Samsung Galaxy S10 è dovuta anche dal desiderio di esaltare la qualità del display di questo device. Un display da 6.1”, curvo Infinity-O Super AMOLED dinamico, con risoluzione QuadHD+ da 1440x3040px. La densità è di 550 PPI e il rapporto è in 19:9. Una delle principali novità del nuovo Galaxy S10 (ma anche dell’S10E e dell’S10 Plus) è l’assenza del notch, quell’area nella parte superiore dello schermo destinata ad ospitare la fotocamera frontale e i vari sensori. Samsung ha deciso di invertire la tendenza, rifiutare questa moda, e posizionare la fotocamera anteriore direttamente sul display. È infatti presente un foro in alto a destra, dov’è collocato il sensore da 10MP. Sempre sul display è collocato il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, in questo caso di tipo biometrico, che sfrutta una tecnologia basata sugli ultrasuoni, per riconoscere in maniera precisa e veloce l’impronta del proprietario dello smartphone.

Sfondi ufficiali Samsung Galaxy S10: come scaricarli

Wallpaper Samsung Galaxy S10
Wallpaper Samsung Galaxy S10

Su un display di questo tipo l’utilizzo degli sfondi ufficiali Samsung Galaxy S10 appare quasi un dovere, sicuramente un vantaggio per esaltarne le potenzialità e la qualità. Gli sfondi, sei in totale, sono realizzati con una risoluzione di 3040x3040px e sono con uno stile astratto e minimalista, perfetti per esaltare le caratteristiche estetiche dei Samsung Galaxy S10.

Questi wallpaper sono quelli che sono stati impiegati durante la presentazione ufficiale dei nuovi arrivati in casa Samsung e hanno fin da subito attratto l’attenzione e la curiosità degli utenti che sono andati immediatamente a cercarli per poterli scaricare e impostare sul proprio smartphone.

Sfondo Samsung Galaxy S10
Sfondo Samsung Galaxy S10

Per procedere al download degli sfondi ufficiali è possibile utilizzare questo link che rimanda a una cartella di Google Drive. Una volta aperto il link è possibile selezionare singolarmente ogni file o in alternativa selezionarli tutti, premere poi con il tasto destro del mouse e selezionare l’opzione ‘download’. Scaricando più di un file viene creato automaticamente un file zip da estrarre per poter accedere alle varie immagini. Se non voleste scaricarli tutti è anche possibile visualizzare l’anteprima di ogni wallpaper. Per farlo basta selezionare il file desiderato, cliccare con il tasto destro e selezionare la voce ‘Preview’ dal menu a tendina che compare.

I file sono in formato png e come detto con una risoluzione di 3040x3040px. Tale dimensione è stata scelta per permettere di utilizzare questi sfondi anche su altri smartphone. Sulla maggior parte dei device attualmente in commercio questi sfondi ufficiali Samsung Galaxy S10 si dovrebbero adattare perfettamente.

L’utilizzo di questi sfondi permette anche di navigare comodamente tra le varie pagine del proprio smartphone, senza avere alcun tipo di problema di leggibilità. Quando si usano foto personali come sfondo, infatti, spesso ci sono icone, scritte e sezioni che sono meno chiare da leggere per via dell’abbinamento cromatico. Con questi sfondi, invece, si avrà un display luminoso, chiaro e allo stesso tempo molto elegante.