Secondo una fonte affidabile, pare che Apple stia per commercializzare una dock per Apple Watch.

dock-per-apple-watch-5

La dock ufficiale, denominata Magnetic Charging Dock, avrà un design molto particolare, sarà di forma circolare e permetterà di ricaricare lo smartwatch poggiandolo sia in posizione verticale che orizzontale, tramite un connettore magnetico posto centralmente. I materiali con cui è stata realizzata la dock sono plastica e acciaio e per adesso sarà disponibile solo nella colorazione bianca.

Con la dock sarà incluso un cavo Lightning di 2 metri ma non l’adattatore USB, già incluso nella confezione di Apple Watch. Non conosciamo ancora la data di lancio ma sappiamo che probabilmente sarà imminente e che la Magnetic Charging Dock di Apple sarà venduta a 89 euro in Europa e, presumibilmente, costerà intorno ai 79 dollari negli Stati Uniti.

Un prezzo più alto rispetto alla dock per iPhone, circa il doppio, giustificato dal complesso design e dal doppio orientamento di ricarica orizzontale e verticale. Magnetic Charging Dock sarà inoltre compatibile con gli Apple Watch di seconda generazione in arrivo l’anno prossimo.

Vi lasciamo con le immagini della dock diffuse dal sito grobgebloggt.de:

La notizia non è ancora stata confermata ufficialmente da Apple, ma il fatto che siano state diffuse le immagini della Magnetic Charging Dock elimina sicuramente ogni dubbio sull’esistenza della nuova dock per Apple Watch.