DJI Phantom 3 Standard

DJI Phantom 3 Standard è un drone che mixa perfettamente il prezzo di un entry level a caratteristiche di elevata qualità che lo rendono un prodotto adatto anche a scopi semi professionali. Grazie alle sue caratteristiche ed all’ottimo prezzo di vendita è un drone ideale per chi vuole iniziare a pilotare e consigliabile a tutti quelli che vogliono fare riprese.

DJI Phantom 3 Standard è un drone che mixa perfettamente il prezzo di un entry level a caratteristiche di elevata qualità

DJI Phantom 3 Standard, ad uno sguardo rapido, potrebbe apparire come un drone entry level ma è, invece, in grado di offrire una componentistica di alta qualità ed un semplicità d’uso che lo rendeno ideale per i novizi ma anche adatto ad utenti esperti alla ricerca di un quadricottero stabile per fare foto e video. La versione Standard di Phatnom 3 è in grado di offrire tutto ciò che serve ad un appassionato di droni, per chi vuole addentrarsi in questo mondo e per fotografi e videografi alle prime armi nel settore delle riprese effettuate con droni. Questo quadricottero risulta molto semplice da pilotare ed offre un buon numero di impostazioni di sicurezza che consentono, a chi è alle prime armi, di evitare incidenti e scontri accidentali.

La camera di DJI Phantom 3 Standard monta un’ottica da 12 megapixel in grado di scattare buone foto e di girare video con una risoluzione massima a 2k (2704×1520 pixel) a 30 fps o in FullHD (1920×1080 pixel) fino a 60 fps. Una camera quindi ottima ed in grado di fare ottime foto e buone riprese dall’altro, va segnalato però che la camera non è sostituibile.

La batteria è la stessa adottata dai fratelli maggiori (Professional e Advanced) ed ha una capacità di 4480 mAh che riescono a garantire un’autonomia di volo fino a 25 minuti grazie anche al peso di soli 1216 grammi.

DJI Phantom 3 Standard - retro

La trasmissione del segnale video viene effettuata tramite una connessione Wi-Fi a 2,4 GHz in grado di garantire anche lo streaming video con risoluzione a 720p. Il radiocomando, ed i relativi comandi al quadricottero, vengono tramessi a 5,8 GHz, questa banda limita il raggio massimo raggiungibile a 500 metri, limite che vale sia per comandi che per video.

Interessanti, oltre alle classiche funzioni, anche la possibilità di utilizzare feature avanzate come: Point of interest, Follow Me, Waypoint e IOC.

Dove comprare DJI Phantom 3 Standard al miglior prezzo

Nei vari store online il drone economico di DJI viene venduto ad un prezzo variabile fra i 380 ed i 500 euro, la migliore offerta per DJI Phantom 3 Standard che abbiamo trovato è quella di Amazon.

Recensione ed opinioni su DJI Phantom 3 Standard

DJI Phantom 3 Standard è uno dei migliori droni disponibili ed ha un rapporto qualità – prezzo imbattibile. Phantom 3 è un quadricottero finemente rifinito, con dettagli curati ed è stato pensato e realizzato per riprese aeree, questo lo rende facile da manovrare e consente anche ai piloti alle prime armi di controllarlo senza problemi. La buona fotocamera integrata consente di fare scatti e riprese aeree di buona qualità anche grazie alla presenza del gimbal a tre assi. Il drone è preciso da pilotare e grazie a peso e dimensioni resiste bene anche in presenza di vento, è quindi un quadricottero ideale per esperti ed utenti alle prime armi. Ottime ed interessanti anche le funzioni offerte dalla presenza del GPS come il volo automatico ed il ritorno al punto di partenza. Un prodotto da non farsi sfuggire visto l’eccellente rapporto qualità prezzo.

Galleria fotografica e video di DJI Phantom 3 Standard