Apple ha appena rilasciato la nuova versione del proprio sistema operativo di riferimento per i dispositivi mobili: come anticipato dalla compagnia di Cupertino, l’iOS 8.1.1 dovrebbe essere in grado di migliorare l’esperienza di utilizzo da parte degli utenti della Mela, i quali – d’altronde – non si erano tirati indietro dall’effettuare larghe critiche sull’impossibilità di poter aggiornare congruamente l’OS su device più datati come l’iPhone 4S e l’iPad 2.

apple

Poche le novità presentate per i dispositivi di nuova generazione, visto e considerato che l’aggiornamento odierno si basa principalmente sul soddisfare le prestazioni dei due device sopra ricordati. Per la generalità degli utenti che aveva già sposato la causa dell’iOS 8, invece, sono stati introdotti alcuni aggiornamenti tecnici, come la correzione di una serie di bug che dovrebbe garantire una maggiore stabilità di sistema.

Stando ai primi pareri degli utenti, l’aggiornamento non sembra aver prodotto problemi o pregiudizi. Contrariamente a quanto invece accaduto a fine settembre con il rilascio dell’aggiornamento per iOS 8.0, che erano stato ritirato immediatamente da Apple dopo i malfunzionamenti che erano stati riscontrati da diversi possessori di iPhone 6, i quali non riuscivano più ad agganciare la propria rete dell’operatore mobile.

Voi che ne pensate? Avete già scaricato l’ultimo update? Come vi trovate?