Vi presentiamo oggi una  guida che vi permetterà di velocizzare la risposta del tasto Home sul Samsung Galaxy S5.

Galaxy S5

Disattivare la shortcut S Voice su Samsung Galaxy S5 per rendere più rapida la risposta del tasto home

Il pulsante Home del vostro Samsung Galaxy S5 vi sembra poco reattivo? Vi basterà leggere e applicare la procedura che vi esporremo nella seguente Guida e la reattività del tasto in questione risulterà di gran lunga migliorata.

Appena tirato fuori dalla scatola il nuovo top di gamma di Samsung, potrete notare che il tasto home non presenta una reattività degna di tale dispositivo. Questo è dovuto al fatto che, per impostazione predefinita, il Galaxy S5, ha S Voice (applicazione per il controllo vocale come per esempio SiriOK Google) che si apre tappando due volte sul tasto centrale. Per chi utilizza frequentemente l’assistente vocale questo è un grande vantaggio, che evita di dover andare ogni volta nel menù per trovare l’applicazione, ma ha un effetto collaterale: rallenta notevolmente la reattività del tasto stesso (questo perché, dopo un primo tocco sul pulsante, il telefono deve attendere un’istante per vedere se ce n’è un secondo).

Per rendere più rapida la risposta del tasto Home non dobbiamo far altro che recarci nell’applicazione S Voice, tappare sulla spunta “Menù” (i tre punti allineati in verticale in alto a destra), e disattivare l’opzioneApri con il tasto Home“, che si trova nella sezione WakeUp“.

S Voice  <  Impostazioni S Voice (in alto a destra)  <  Wake-Up  <  Disattivare “Apri con tasto Home

La differenza che intercorre tra prima e dopo l’applicazione di questa semplice procedura è leggera, ma con un utilizzo costante evidente. Ovviamente una volta disattivato il lancio di S Voice con il tasto Home potremo avviare l’applicazione dal menù o con la funzione ToolBox presente all’interno del Galaxy S5.

Vi ringraziamo per la lettura dell’articolo e vi invitiamo a commentare nel caso in cui dovreste incontrare mal funzionamenti della procedura. Continuate a seguirci per rimanere sempre informati su tutto ciò che riguarda il mondo tecnologico.

Samsung Galaxy S5