Activity status: una feature che infastidisce in molti…

Nella guerra tra social network, combattuta a suon di innovazioni più o meno interessanti, Instagram sta cercando di mantenere (e possibilmente aumentare) il proprio livello di influenza.

Tra le ultime interessanti novità riguardanti questa piattaforma dedicata principalmente alla condivisione di foto, vi è l’activity status: per dirla in breve, si tratta di una feature già ben consolidata su app di messaggistica come WhatsApp o messenger di Facebook che permette di notare se il nostro interlocutore sta digitando qualcosa (ancor prima che esso prema il fatidico tasto di invio).

Seppur questa opzione sia molto diffusa, da molti utenti viene considerata piuttosto invadente e fastidiosa. Molti utenti Instagram hanno storto il naso e hanno prontamente provveduto a disattivarla. Proprio per questo motivo, in questo articolo spiegheremo come disattivare tale opzione.

Come scaricare foto e video da Instagram

Come disattivare questa funzione così controversa

Naturalmente Instagram consente anche di disattivare questa feature: per farlo esistono due differenti vie a seconda del sistema operativo che state utilizzando.

Disabilitare l’activy status con Android

Per disattivare l’activity status con Android è necessario seguire questa procedura:

  • Apri Instagram
  • Vai su scheda del profilo
  • Vai sull’icona con tre puntini
  • Disattiva “Mostra activity status”

Nota bene: l’impostazione non sembra essere sincronizzata su più dispositivi. Quindi, se utilizzi regolarmente Instagram su più dispositivi (smartphone o tablet), devi ripetere questa procedura con ognuno di essi.

Disattivare l’activy status su iOS

Se sei un utente iOS e vuoi disattivare l’activity status, la procedura da seguire è piuttosto semplice:

  • Attiva Instagram
  • Seleziona il tuo profilo
  • Vai sulle impostazioni
  • Cerca in basso l’apposita opzione e disattivala

Naturalmente, in entrambi i casi, sarà sufficiente ripetere l’operazione per riattivare la funzione.