Come disattivare Connect su Apple Music

Apple Music
Seguici su Google News

Apple, con il rilascio di iOS 8.4 ha introdotto il nuovo servizio di streaming musicale Apple Music, un servizio che permette, sottoscrivendo un abbonamento, di ascoltare musica in streaming sul proprio dispositivo.

Tra le diverse novità introdotte dal colosso di Cupertino su Apple Music, è la presenza di un vero e proprio social network conosciuto con il nome Connect. Con questo social network, gli utenti potranno interagire in maniera diretta con gli artisti internazionali e di seguire tutte le loro novità. Tale servizio è attivo già dal primo utilizzo dell’applicazione Apple Music. Tuttavia, se non siete degli amanti dei social network e non volete usufruire di Connect, siete finiti nel posto giusto. In questa semplice e rapida guida, vi faremo vedere come come disabilitare Connect su Apple Music. La procedura per disattivare il social network Connect, è del tutto reversibile. Vediamo insieme come procedere.

Come disattivare Connect su Apple Music

Leggi anche: Come attivare e configurare Apple Music, il nuovo servizio di streaming musicale del colosso di Cupertino

  1. Per prima cosa, non dovete far altro che effettuare l’accesso al menù “Restrizioni”, situato all’interno di “Impostazioni” > “Generali” su iOS. Avvertenze: nel caso in cui il menù “Restrizioni” non dovesse essere abilitato sul proprio iPhone o sul proprio iPad, bisognerà attivarlo, digitando un codice PIN, da tenere sempre conservato, in quanto fondamentale per le restrizioni. Nell’eventualità in cui il codice andasse smarrito, occorrerà effettuare un ripristino alle impostazioni di fabbrica, al fine di poter procedere alla rimozione.
  2. Fatto ciò, non dovrete fare altro che spegnere l’interruttore accanto alla voce relativa a Connect e, come ho accennato poc’anzi, la procedura è del tutto reversibile.
  3. Una volta fatto ciò, sarete in grado di ascoltare tutta la musica che volete, senza essere assillati da tutte quelle notifiche provenienti dal social network.
Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram