DeX Station, il nuovo top di gamma di Samsung avrà la caratteristica di poter essere posto in una dock station specifica alimentando un vero e proprio pc. Il prezzo: 150 euro.

DeX Station

DeX Station è il nuovo accessorio che permetterà al Samsung Galaxy S8 di trasformarsi in un pc. Proprio così. L’utente può utilizzare in questo modo un secondo schermo per navigare o per realizzare operazioni di ogni genere tramite le applicazioni presenti sul suo smartphone.

Pochissimi giorni, insomma, al grande debutto del nuovo Samsung Galaxy S8. DeX Station, dicevamo, permetterà agli utenti di collegare lo smartphone. Questa novità, in effetti, non è da sottovalutare in quanto potrebbe rivelarsi un accessorio comodo sopratutto in ambito lavorativo.

Vediamo allora le sue caratteristiche: un’uscita HDMI per collegamenti video fino a 4K a 30fps, due porte USB 2.0, una porta Ethernet da 100 Mbps, una porta USB Type-C e addirittura una ventola che permetterà il raffreddamento dell’intero dispositivo. Non è chiaro se, tramite le porte USB, sarà possibile collegare anche HDD esterni e chiavette.

Il funzionamento appare assai semplice: una volta collegata la dock station al monitor, basterà porre sulla DeX il nuovo Galaxy S8. Tramite un’applicazione specifica, l’interfaccia dello smartphone verrà trasmetta sul monitor. Il prezzo di lancio: 149,99 euro.

Ma le novità non finiscono qui. Un altro accessorio inedito è in arrivo: si tratta di un powerbank con capacità di 5100 mah che permetterà di ricaricare il Galaxy S8 in mobilità senza alimentatore e presa di corrente. Il costo: 69,99 euro.