GuideInternet

Deseat.me: vediamo come rimuovere gli account collegati a Gmail

Deseat.me

Ecco a voi come eliminare gli account collegati a Gmail grazie al nuovo servizio Deseat.me! Rimuovere ogni traccia sul web non è mai stato cosi facile

Deseat.me

Nel post di oggi, dopo aver visto come disattivare la luminosità automatica in iOS 11, e come attivare l’uso della tastiera ad una mano su iOS 11, vi spiegheremo passo per passo come eliminare qualunque account collegato a Gmail.

Ci concentreremo prevalentemente su un ottimo sevizio nato da pochissimo, parliamo di Deseat.me che consente in pochi e rapidi passaggi la rimozione di qualsiasi account associato ad un indirizzo mail specifico. Il servizio è stato progettato in Svezia, grazie al duro lavoro svolto da Willie Dalhbo in collaborazione con Linus Unneback. Andiamo a vedere insieme il funzionamento di questo nuovo servizio destinato a riscontrare un ottimo successo.

Appena deciderete di fare accesso al sito Deseat.me verrete all’istante accolti dal seguente slogan: Clean up your existence, tradotto in lingua italiana sta a significare rimuovi le tue tracce. Scorrendo verso giù potrete leggere il funzionamento del servizio spiegato dettagliatamente. L’interfaccia è molto intuitiva sviluppata appositamente per far capire di cosa si sta discutendo. Appena prenderete la decisione di dare l’autorizzazione con il vostro personale account Gmail, potrete finalmente dare uno sguardo a tutti quanti gli account collegati a Gmail. A disposizione ci saranno due opzioni diverse tra loro, ovvero: tenere l’account attivo o eventualmente spostando alla coda di rimozione. In pratica, sarete voi stesso a scegliere quali account mantenere e quali no con un facile facile tap.

Deseat.me

Per farvi vivere sogni tranquilli, va assolutamente evidenziato che qualunque dato login di Gmail fornito sarà criptato e gli sviluppatori del sito Deseat.me non potranno accedere a niente. Questo è fattibile grazie alla presenza dell’ottimo protocollo chiamato Google OAuth, che consente la condivisione delle credenziali con terzi senza dover necessariamente rivelare nulla al destinatario. Proprio grazie a questo protocollo di cui vi abbiamo appena parlato, il servizio Gmail di Google è ora come ora l’unico disponibile. Ma in futuro, quasi sicuramente, siamo certi che anche altri servizi di posta elettronica verranno aggiunti.

In conclusione, ora come ora, il servizio Deaseat.me è veramente ottimo ed ad oggi su Internet siti simili ancora non c’è ne. Spesso e volentieri capita per distrazione di scordarsi siti Internet a cui si è registrati tempo fa e da cui vogliamo rimuovere ogni traccia. Grazie al servizio in questione potrete farlo seguendo una semplicissima procedura. Eliminare ogni traccia da Internet sarà facilissimo. Provare per credere.

Potrebbero interessarti
GuideInternet

Migliori app per leggere eBook su PC, tablet e smartphone

InternetRisorse gratis

I giochi nascosti di Google per quando si è annoiati

InternetRisorse gratis

Le 8 migliori alternative ai prodotti Adobe su Linux

GuideInternet

Ecco perchè dovresti usare due diversi browser sul PC