Grandi novità per Dell, la multinazionale statunitense tra le più famose al mondo per la produzione di personal computer e di sistemi informatici. La compagnia USA, infatti, ha deciso di ampliare la sua gamma Alienware, dedicata principalmente al “gaming”, introducendo un nuovo dispositivo: si tratta del laptop Alienware m15.

dell alienware m15

La caratteristica principale di questo nuovo portatile è il peso scarsissimo, oltre ai bordi ridotti: Alienware m15, almeno fino ad ore, è infatti il laptop più leggero e sottile della gamma Alienware.

L’Alienware m15 pesa 2.177 kg, e si dice che sia il 20% più leggero e il 14% più sottile rispetto alla precedente generazione di Alienware 13. Il notebook ha una durata della batteria che può arrivare fino a 17 ore ed è disponibile in entrambe le opzioni Epic Silver e Nebula Red. Il nuovo laptop ha un prezzo iniziale di 1,299 dollari (circa 1129 euro), e sarà disponibile a livello globale dal 25 ottobre su Alienware.com o tramite i punti vendita affiliati.

L’Alienware m15 sfoggia un display da 15,6 pollici e un involucro in lega di magnesio che garantisce potenza e portabilità. Il noto portale Engadget riferisce che le opzioni per la visualizzazione includono uno schermo 1080p 60Hz, uno schermo 1080p 144Hz o un pannello 4K 60Hz.

Il display ha una cornice laterale stretta per massimizzare lo spazio dello schermo e dispone di un tastierino numerico retroilluminato con 1,4 mm di tasti, tasti anti-ghosting e quattro zone Alien-FX per illuminare la stanza durante qualsiasi gameplay. Il notebook è alimentato dai processori Intel di ottava generazione (opzioni di un quad-core Core i5-8300H o sei core i7-8750H) in coppia con le schede grafiche Nvidia GeForce GTX 1060 OC o 1070 Max-Q e l’amplificatore grafico Alienware. Inoltre, il laptop contiene fino a 16 GB di RAM e le opzioni di archiviazione offerte fino a 1 TB di SSD e 1 TB di unità ibrida.

Per l’Alienware m15 sono previste due opzioni di batteria, una da 60 Whr e l’altra da 90 Wh: la prima offre 7,1 ore di riproduzione video, mentre la seconda può arrivare fino a 10,6 ore di riproduzione video. Sempre stando al report di Engadget, il nuovo dispositivo dovrebbe essere caratterizzato da un’efficiente gestione termica durante le sessioni di gioco (anche le più intense). PCWorld segnala inoltre che il laptop avrà tre porte USB Type-A, una HDMI 2.0, porta miniDisplay 1.3, porta Noble Lock, Thunderbolt 3, porta di ricarica e Gigabit ethernet.