CyanogenMod è divenuta ufficialmente una compagnia a tutti gli effetti, col fine di realizzare ROM personalizzate sempre migliori.

cyanogenmod team

CyanogenMod è uno dei fiori all’occhiello nella comunità degli sviluppatori. CyanogenMod produce ROM semplici e funzionali e consente a gran parte dei device in commercio di ottenere le ultime versioni di Android, ritardando il più possibile l’invecchiamento di un device abbandonato dai produttori.

CyanogenMod è nata come un progetto ROM dello stesso Cyanogen (Steve Kondik), ma dopo le prime release è cresciuta in fretta e ancora oggi continua a crescere la comunità che si è sviluppata attorno a questo progetto.

Kondik ha ottenuto un posto in Samsung e ha rallentato le sue produzioni ma la comunità porta avanti egregiamente il suo lavoro continuando a sfornare nightly e stable.

Ora Steve e il suo team hanno fondato una vera e propria società, la CyanogenMod. Obiettivi prefissati:

  • Organizzare, condurre e sostenere la comunità
  • Creare una straordinaria esperienza utente centrata attorno al lavoro
  • Soluzioni di sicurezza che funzionino davvero
  • Impegno nel costruire le caratteristiche  di cui i nostri utenti hanno bisogno
  • No spazzatura
  • Costanti aggiornamenti
  • Disponibile a tutti e a tutti

Il prossimo passo del team sarà quello di rendere l’installazione delle ROM più semplice per i novizi, rendendo disponibile un installatore CM sul Play Store nelle prossime settimane.

CyanogenMod  potrà in futuro realizzare un proprio smartphone, ovviamente con una propria ROM a bordo. Dopo la raccolta di 700 mila dollari da parte degli investitori il team Cyano potrebbe rivelare una partnership con un produttore hardware.

Ora che CyanogenMod è una società, avrà bisogno anche di creare delle entrate economiche, non sappiamo ancora come ma lo scopriremo presto.

Via