CyanogenMod Installer AppCyanogenMod Installer App è stato rimosso dal Play Store. E chi lo comunica è proprio il team Cyanogen a seguito di una comunicazione inviata da Google.

Il team di Cyanogen ha dichiarato quanto segue:

“Oggi siamo stati contattati dal team del Google Play Store che ci ha comunicato che la nostra applicazione, CyanogenMod Installer App viola alcune regole per gli sviluppatori.

Ci hanno consigliato di rimuovere volontariamente l’applicazione in questione o sarebbero stati costretti ad intervenire loro, rimuovendo la stessa forzatamente. Ovviamente abbiamo deciso di rimuove l’app in attesa di trovare una soluzione bonaria.”

Per chi non sapesse di quale applicazioni si sta parlando, questa ha una sola funzione: in pratica quest’app guida gli utenti all’utilizzo di “ADB” permettendo cosi di installare la versione desktop della stessa e ottenere quindi la CyanogenMod direttamente sul proprio dispositivo Android.

Il problema sollevato da Google, sembra essere questo: l’applicazione, di per se, non viola nessuna regola, ma proprio per la sua natura, incita gli utenti ad effettuare operazioni che in alcuni casi invalidano la garanzia fornita dal produttore di smartphone e quindi è stato chiesto di rimuoverla.

Ovviamente il team continuerà a fornire l’applicazione tramite altre vie, ad esempio il proprio sito che potete trovare QUI e nel frattempo si sta muovendo per far si che la stessa possa essere pubblicata sull’Amazon App Store o nel Samsung App Store.

Vedremo se il team riuscirà a renderla nuovamente disponibile alla “massa” sfruttando altri lidi.

Noi pensiamo che questa scelta di Google sia semplicemente una scelta “politica” e non crediamo che sia la scelta giusta, ma siamo anche dell’idea che il team non abbia più bisogno di farsi pubblicità attraverso il Google Play Store vista la fama.

E voi cosa ne pensate? Siete anche voi utilizzatori di CyanogenMod?

Diteci la vostra nei commenti qui sotto!


 

VIA