Stai cercando delle nuove cuffie gaming? Oggi in questa guida vogliamo consigliarti quali sono le migliori cuffie gaming in vendita online. Scopriamole insieme!

cuffie gaming

Nel momento in cui si cercano delle nuove cuffie gaming, bisogna innanzi tutto comprendere il perché si debba optare sempre per modelli di buona qualità. Quando si gioca online, innanzi tutto, ci si riesce ad ambientare meglio nel gioco se si possiedono delle cuffie performanti. L’importanza delle cuffie, però, aumenta quando si fanno giochi in cui bisogna interagire con i propri compagni di squadra o con gli avversarsi. La comunicazione online, durante un gioco di ruolo su Internet, o durante un qualunque gioco che preveda una connessione con altri utenti è molto importante, per questo motivo non bisogna sottovalutare il valore delle cuffie.

La scelta delle migliori cuffie per gaming è stata effettuata da noi tenendo conto delle principali funzionalità che un gamer necessità da questo strumento. Innanzi tutto, bisogna controllare che le cuffie assicurino un ottima qualità della voce e di ascolto. Il secondo obbiettivo è trovare cuffie per il gaming che siano ergonomiche. La comodità è molto importante, specialmente se si punta ad effettuare giochi che durano anche per diverse ore.

Infine, uno degli elementi più importanti per le cuffie da gaming è sicuramente il microfono. Questo è necessario per comunicare in modo limpido e senza infiltrazioni con gli altri utenti connessi insieme a noi. I modelli proposti in quest’articolo, sono stati scelti secondo questi criteri, imprescindibili per coloro che si dedicano al gaming online. Vediamo adesso, quali sono i migliori in vendita online!

Kingston HyperX Cloud Stinger

Il primo modello che vogliamo proporvi è il Kingston HyperX Cloud Stinger. Queste sono cuffie da gaming che offrono un buon rapporto qualità prezzo e che sono perfette per chi gioca in modo amatoriale. Le cuffie di Kingston si presentano con un jack da 3,5 mm e offrono un microfono unidirezionale con una sensibilità pari a -40 db. I driver impiegati per queste cuffie dispongono di magneti in neomidio, che offrono un’impendenza pari a 30 Ohm, mentre la risposta di frequenza si attesta sui 18 Hz-23 Khz.

Queste cuffie, apparantemente economiche, offrono un microfono ottimo considerata la loro fascia di prezzo. Anche dal punto di vista della sonorità, non possiamo che ritenerci soddisfatti. Durante il gioco le cuffie riescono a restituire in tempi brevi tutte le sonorità che intercorrono durante l’attività di gaming, anche l’attività del microfono online si presta bene alle conversazioni durante il gioco.

Dal punto di vista dell’ergonomicità le cuffie presentano dei padiglioni imbottiti realizzati in comodissimo memory foam che si adatta al padiglione auricolare. Le cuffie pesano solo 200 grammi e sono confortevoli da indossare anche per alcune ore. Infine, l’unico difetto che possiamo trovare in queste cuffie è il volume che presenta una pressione sonora di al massimo 102 dB.

Le HyperX Cloud Stinger Cuffie da Gaming sono disponibili su Amazon a 51,43 euro.


Razer Kraken 7.1 Chroma

Il secondo modello di cuffie che vogliamo consigliarvi sono le Razer Kraken 7.1 in questo caso facciamo un salto verso una fascia di prezzo più alta. Le cuffie proposte da Razer, dispongono di un sistema di attacco con USB e non con il Jack, il microfono presente è invece unidirezionale con una sensibilità pari a -38 db e un range di ricezione tra i 100 Hz – 12 Khz.

Queste cuffie da gaming sono molto apprezzate dagli acquirenti per la comodità all’indosso e per la qualità del volume. Le cuffie infatti, sono dotate di un sistema di sorround virtuale 7.1 e il volume è impostato sui 123 dB. Il microfono, anche se non tra i migliori sul mercato, offre comunque una risposta di frequenza accettabile ed è in grado di trasmettere la voce in modo chiaro e coinciso. Le cuffie sono dotate sui padiglioni della simpatica illuminazione Chroma da 16,8 milioni di colori. Il design è giovanile e perfetto per i gamer appassionati.

Le cuffie Razer Kraken 7.1 Chroma hanno un prezzo di 110,05 su Amazon


Turtle Beach Elite Pro

Infine, tra i migliori modeli di cuffie gaming troviamo quelle proposte da Turtle, le Beach Elite Pro. Queste sono cuffie da gaming che dispongono di un microfono di alta qualità sia omnidirezionale sia unidirezionale. I driver presenti sono realizzati con magneti in neodimio da 50 mm di diametro.

Queste cuffie sono sicuramente tra le migliori in vendita online, sono state realizzate appositamente per i giocatori professionisti. Nonostante ciò possono essere impiegate anche dagli appassionati e dai neofiti. Le cuffie gaming di Turtle sono estremamente comode, queste dispongono della tecnologia ComforTec che permette di regolare anche il tensionamento della fascia, mentre grazie al Pro Specs è possibile modificare la pressione dei padiglioni sulle orecchie.

I padiglioni di queste cuffie sono realizzati in pelle vera imbottita con lattice memory foam per un comfort assoluto. Infatti, queste cuffie possono essere utilizzate anche per diverse ore di seguito. La trasmissione dell’audio, suoni e voce è perfetta grazie ai driver che impiegano la tecnologia Nano Clear che offre un suono sempre limpido e chiaro. Queste sono sicuramente le migliori cuffie in grado di abbinare in un solo modelo comfort e qualità.

Le Cuffie gaming Turtle Beach Elite Pro sono disponibili su Amazon al prezzo di 159,98 euro