La nostra collaborazione con EasyAcc continua; questo pomeriggio vi offriamo la nostra recensione delle cuffie da gaming EasyAcc P6949, un ottimo connubio fra prezzo contenuto e buon qualità.

Cuffie da Gaming EasyAcc P6949_2

Le cuffie da gaming EasyAcc P6949 sono un prodotto ottimo e disegnato con uno stile ispirato al mondo del gaming ed in grado di offrire delle buone prestazioni soprattutto se rapportate col prezzo di vendita. Ma procediamo con ordine e ringraziamo per l’ennesima volta EasyAcc che c’ha dato la possibilità di recensire questo ottimo prodotto.

Recensione cuffie da gaming EasyAcc P6949

Confezione

Cuffie da Gaming EasyAcc P6949 confezione

La scatola di queste ottime cuffie è realizzata in materiale riciclato e il suo contenuto si limita all’indispensabile, all’interno della confezione troveremo solamente un piccolo foglietto che ci invita a rilasciare una recensione del prodotto su Amazon. Un contenuto ridotto all’osso ma sicuramente azzeccato e senza inutili manualistiche all’interno della confezione.

Design e materiali

Le cuffie sono realizzate interamente in plastica ma riescono ad avere una struttura solida e massiccia. I padiglioni sono sufficientemente morbidi ed ampi e riescono a coprire interamente le orecchie senza andare però ad isolare completamente dai rumori esterni. Per quanto riguarda la regolazione della larghezza possiamo tranquillamente conferma che l’archetto, nonostante la corsa non troppo estesa, riesce a ricoprire in maniera largamente sufficiente tutte le regolazioni di cui un utente può necessitare, da segnalare anche qui i morbidi materiali scelti che garantiscono un ottimo confort anche durante lunghe sessioni di utilizzo.

Buona la scelta degli abbinamenti cromatici, i colori si ispirano naturalmente al mondo del gaming e sarà possibile acquistare le cuffie da gaming EasyAcc P6949 nella colorazione verde / nero (quella testata da noi) e in rosso / nero.

Ottima anche la qualità realizzativa del cavo di connessione che risulta molto robusto e del microfono richiudibile posizionato sul lato sinistro.

Note positive anche per il telecomando posto a circa 30 centimetri di distanza dal padiglione sinistro, le funzionalità comprendono la possibilità di regolare il volume dell’audio in cuffia tramite una pratica rotellina e di attivare / disattivare il microfono tramite un pratico switch.

Funzionamento e qualità audio

Una volta collegati i jack dedicati ad audio e microfono al PC si può fin da subito iniziare a godere della buona qualità sonora di queste cuffie. L’audio risulta sempre pulito e senza distorsioni, meritano di essere segnalate le ottime rese soprattutto sui toni medi ed alti, leggermente più carente, invece, la qualità sui bassi che tendono a risultare non sufficientemente potenti e fedeli. Buona la qualità audio del microfono che riesce a riprodurre la voce in maniera pulita e fedele all’originale.

Conclusioni

Dopo averle testate approfonditamente possiamo tranquillamente conferma la bontà di queste cuffie da gaming EasyAcc P6949, la qualità produttiva ed estetica sono apprezzabili e la riproduzione audio è più che soddisfacente, il parere generale migliora ulteriormente se andiamo a raffrontare la qualità del prodotto col prezzo budget di vendita, è possibile, infatti, acquistare queste EasyAcc cuffie gaming headset per PC ,verde a soli 26,99 euro. Un accessorio che si sentiamo di consigliare a tutti i gamer alla ricerca di un paio di cuffie di buona qualità e senza troppe pretese in fatto di prestazioni.

Per tutte le informazioni su questo ed altri prodotti vi consigliamo di fare un giro sul sito ufficiale del produttore EasyAcc, vi ricordiamo anche che fra i migliori accessori di questo produttore rientrano le power bank.

Galleria fotografica