aukey-cuffie-in-ear-ep-c5_2

Le cuffie proposte dall’azienda AUKEY, leader nel settore dell’import tecnologico dall’ottimo rapporto qualità prezzo, sono le EP-C5, realizzate appositamente per essere utilizzate con i migliori dispositivi mobile per l’elevata qualità e fedeltà dell’audio che propongono. Vediamo in questo nostro articolo la recensione delle Aukey Cuffie in ear con Microfono EP-C5 nella colorazione argento).

Recensione delle cuffie in ear Aukey EP-C5

Le cuffie prodotte da Aukey sono un’ottima combinazione di qualità e prezzo ridotto all’osso. Il microfono incorporato rende le cuffie in-ear EP-C5 di Aukey adatte anche per effettuare telefonate, con tanto di pulsante multi funzione, facile da usare sia per aprire e chiudere le chiamate che per la gestione della musica quando ci troviamo ad esempio in viaggio oppure se vogliamo telefonare mentre siamo in auto senza distrarci troppo (meglio evitare, comunque). Il pulsante presente funziona correttamente sia con smartphone Android che con prodotti Apple quali iPhone ed iPad.

Nonostante il prezzo basso che le rende piuttosto economiche, l’audio è decisamente buono e il materiale con cui sono costruite è di buona qualità. Il cavo è lungo il classico metro e 20cm e il jack è di tipo 3,5mm, quello standard e che troviamo nella quasi totalità dei dispositivi. In confezione, rigorosamente realizzata in materiale riciclato, troviamo tre paia di tappini così da poter scegliere quelli con la dimensione più adatta alle nostre orecchie.

I driver interni sono di tipo moving-coil ovvero a bobina mobile, il range di riproduzione dei suoni è di 100Hz-20KHz e la sensitività è di 98dB/mW. L’impedenza di 16 ampere le rende adatte un po’ a tutti i sistemi, dal telefono allo stereo. Il peso di soli 14.5 grammi fanno si che queste cuffiette non diano fastidio neanche dopo un uso intenso senza mai levarle dalle orecchie. Tutto queste caratteristiche rendono le cuffie in-ear EP-C5 di Aukey un ottimo acquisto, il suono è chiaro e pulito con un buon bilanciamento dei suoni, dai bassi agli alti senza dimenticarci dei suoni medi (per intenderci i suoni medi sono ad esempio le voci dei cantanti). Il cavo abbastanza lungo rende possibile usare quei piccoli fori che ormai sono in tutti gli zaini per poter ascoltare la musica e rispondere alle telefonate mentre teniamo lo smartphone o l’iPod comodamente nel nostro zaino o nella nostra borsa.

La confezione, minimale ed elegante,  contiene le auricolari EP-C5, i tre tappi (tre paia), la garanzia di 24 mesi e una piccola guida rapida. Gli ottimi auricolari di cui vi abbiamo appena parlato vendita su su Amazon a 6,99 euro

Galleria fotografica

Videorecensione

https://www.youtube.com/watch?v=aRKeVHZck2Y&feature=youtu.be