La ricarica wireless è ormai una caratteristica presente su molti dispositivi di fascia alta ed è un accessorio che sicuramente vedremo sempre di più sui nostri smartphone.

ricarica wireless galaxy s5


Molte persone sono rimaste deluse perché si aspettavano che questa interessante funzionalità sarebbe stata annunciata anche per il Samsung Galaxy S5.

L’azienda sudcoreana è corsa subito ai ripari rispondendo in breve tempo alle aspettative dei propri clienti, rivelando poche ore fa delle nuove cover per il Galaxy S5 con la funzionalità di ricarica wireless integrata. Pare che Samsung fornirà quattro tipi diversi di cover con modulo di ricarica wireless Qi, ma per quanto riguarda i colori attualmente sono limitati al bianco e al nero.

Sono apparse infatti in rete alcune immagini di due cover posteriori, bianca e nera, che mantengono lo stesso design della scocca posteriore originale del device, ed anche due Flip Cover S-View, sempre in bianco e in nero, con ricarica wireless integrata. Tutte e quattro le cover sono state realizzate in modo da rendere il Samsung Galaxy S5 impermeabile.

Per quanto riguarda i prezzi di questi accessori, la cover posteriore standard dovrebbe aggirarsi intorno ai 30 dollari, mentre per la Flip cover si parla di una cifra intorno ai 70 dollari.

Insomma, Samsung si sta impegnando per accontentare le richieste dei possibili futuri compratori di questo device, vedremo con il tempo se questa strategia porterà i suoi frutti.

Via androidcentral