Imbarazzo nella scelta della cover OnePlus 5? Tante le scelte: ecco le migliori su Amazon, secondo il nostro punto di vista

cover OnePlus 5 migliori

Il tema di quale sia la cover OnePlus 5 da acquistare su Amazon va molto di moda tra i possessori di questo smartphone davvero innovativo. Presentato il 20 giugno 2017, OnePlus 5 ha saputo catturare l’attenzione di coloro che erano alla ricerca di uno smartphone Android, dotato di un hardware in grado di offrire buone prestazioni: il processore Snapdragon 835, il display AMOLED FULL HD in grado di offrire fedele resa cromatica e modalità di lettura intelligente, sistema di ricarica super rapida Dash Charge, fotocamera posteriore 16 MP AF / Sony IMX 398 / f/1.7 dotata di EIS e sensore da 20 MP / f.2.6 e infine fotocamera anteriore da 16 MP FF / Sony IMX371 / EIS / f/2.0 sono di certo i suoi punti di forza. OnePlus 5 ci ha convinto nella nostra recensione.

Per mancanza di fondi, l’azienda cinese ha deciso di non dotare OnePlus 5 di schermo con rapporto 18:9, come ha fatto la concorrenza (vedasi LG G6 o Samsung Galaxy S8). Anche in termini di resistenza, c’è qualcosa da rivedere. Questo smartphone, infatti, si dimostra eccessivamente fragile. Morale della favola, l’utilizzo della custodia diventa di fondamentale importanza per preservarne l’integrità. A tal proposito, oggi, vi segnaliamo quali sono le migliori  cover OnePlus 5 da acquistare su Amazon.

Cover OnePlus 5: quali scegliere?

Cover OnePlus 5 Kugi

Kugi: una cover rinforzata, eccellente per proteggere il terminale dagli urti. Il top per chi vuole massima sicurezza. Perché scegliere la custodia Kugi per il vostro OnePlus 5? La perfetta aderenza ai bordi, la flessibilità del materiale (TPU) e le rifiniture curate nei minimi dettagli abbinate all’effetto soazzolato sull’intera scocca non sono caratteristiche facilmente riscontrabili in altri accessori simili. Questa cover costa 6,99 euro e potete acquistarla su Amazon

L&K: un flip cover multifunzione in similpelle che conferisce allo One Plus 5 un tocco di eleganza. La custodia è disponibile in 4 colorazioni: nero, marrone, viola e oro rosa. Lo spessore è maggiore rispetto alle altre custodie e quindi la protezione del display è totale. Menzione speciale per la chiusura magnetica e per il foro che vi offre l’opportunità di attaccare il portachiavi. Questa versione rientra a nostro giudizio tra le le migliori cover OnePlus 5 anche per merito della funzione portafoglio: la presenza di 5 scompartimenti vi permette di avere a portata di mano carte di credito e tessere varie. Il prezzo originario è di 25,99 euro. Ma al momento della stesura di questo post, su Amazon è in corso una promo: il prezzo è di 8,99 euro. Approfittatene.

Nilkin cover OnePlus 5

Nilkin: nel ramo dei produttori di custodie per smartphone, questo è uno dei brand più rinomati sul mercato. Nel caso della cover OnePlus 5, siamo di fronte ad un modello in policarbonato, semplice, sottile, leggero, aderente e infine non invasivo, in quanto copre il meno possibile il terminale. Acquistando questa custodia, vi è in omaggio la pellicola protettiva per il display. Quanto costa? Su Amazon appena 7,99 euro.

Queste sono secondo noi le migliori cover OnePlus 5. Perché acquistarle? Come già anticipato, questo smartphone è costituito da materiali belli a vedersi, ma assai fragili. Lo spessore da 7 mm non aiuta di certo in ottica “resistenza” Onde evitare poi di andare incontro al problema di graffi, cadute ed ammaccature, le custodie si rivelano assai utili per far sì che il vostro smartphone duri a lungo.