Se pensavate finora che il bambù fosse solo la pianta preferita dai panda, dovrete ricredervi. Oggi per il modello Google Nexus 5 sul sito di Amazon trovate una cover inusuale, la cui caratteristica principale è proprio quella di non essere stata creata con materiali come la plastica o il silicone, come le normali cover, ma usando per l’appunto il bambù.

La cover è quindi amica dell’ambiente, eco-sostenibile, oltre che bella da vedersi. Si presenta infatti di un elegante colore marrone chiaro e, proprio come il bambù, uno dei materiali più resistenti al mondo (non a caso s’inizia ad utilizzare anche in altri settori, come in edilizia) sarà in grado di garantire tutta la sicurezza necessaria al vostro Google Nexus 5.

cover bamboo nexusUna cover super resistente

Nessun problema quindi se lo smartphone accidentalmente cade, se accanto a superfici o oggetti c’è il rischio che si graffi o che in qualche modo il vostro smartphone si rovini. Già le cover tradizionali offrono una protezione da questi inconvenienti, ma questa, essendo per l’appunto in bambù, è ancora più resistente a urti, graffi, cadute e tutto ciò che potrebbe capitare al Nexus. Insomma propria per la sua resistenza offre una sicurezza ottimale.

Inoltre, il design si nota subito, si tratta di una cover diversa da tutte le altre create con altri materiali e come detto è amica dell’ambiente, prodotta con materia prima rinnovabile. Utilizzare delle cover per smartphone in materiali diversi può essere un’idea in più, per voi o se pensate ad un regalo, per tutte le caratteristiche elencate e anche perché sono belle da vedersi.

Sempre su Amazon si possono inoltre trovare cover anche in bambù indiano e in legno, di vari tipi, come il palissandro o il ciliegio, anche con dei disegni sopra la cover. Un modo anche per dichiarare il vostro essere ecofriendly grazie ad un oggetto come una cover.