La nuova Apple TV è disponibile ormai da qualche manciata di ore, gli acquisti sono stati tanti e in rte sono già disponibile le prime impressioni degli utenti che hanno avuto modo di acquistarla e provarla. Le novità sono tante, nuovo sistema operativo tvOS, nuovo hardware e nuove funzioni. Ma cosa pensano questi utenti? Andiamo a scoprirlo insieme.
Innanzitutto una delle funzionalità più apprezzate è sicuramente l’implementazione con Siri. The Verge per esempio è davvero entusiasta di questa funzionalità e, per ora, sta funzionando davvero bene. Tutti i comandi vengono riconosciuti alla perfezione e rende davvero superfluo l’uso del telecomando. Frasi come “trovami un film con questo attore”,”metti in pausa”, “riprendi” e via discorrendo rendono la nuova Apple TV il box di intrattenimento definitivo per tutta la famiglia.
Sempre The Verge si dice poi entusiaste del nuovo telecomando, innanzitutto è molto minimale e bello da vedere, poi è stato provato con alcune app e la risposta è davvero rapida e precisa. Ci sono però dele note dolenti, per esempio l’implementazione con Siri, seppur ottima, non è implementata ovunque ma funziona soltanto su pochissime applicazioni. Praticamente la maggior parte delle app non supporta Siri per cui ci sarà da attendere il 2016 inoltrato per poter avere maggiori funzionalità a disposizione. Il link per acquistare la nuova Apple TV è disponibile successivamente.