Cosa aspettarci dagli iPhone 14? Mark Gurman conferma molte novità

apple iphone 14
Seguici su Google News

La serie di iPhone 13 che Apple ha presentato ufficialmente a settembre 2021 non ha rappresentato un grande aggiornamento rispetto agli iPhone 12. Quest'anno dovrebbe essere diverso, almeno stando ai tanti rumors che sono trapelati nelle ultime settimane.

Anche il famoso giornalista di Bloomberg, Mark Gurman, ritiene che la gamma di iPhone 14 sarà "molto più eccitante". Gurman ribadisce molte delle previsioni comparse online e sostiene che iPhone 14 Pro e Pro Max potranno essere considerati dei grandi aggiornamenti rispetto ai loro predecessori.

Il giornalista ha confermato inoltre che la Mela ha rinunciato definitivamente al modello mini da 5,4 pollici: al suo posto, la società del CEO Tim Cook avrebbe optato per un modello Max da 6,7 ​​pollici.

Inoltre, sempre Gurman dà credito alle voci secondo cui l'iPhone 14 da 6,1 pollici e l'iPhone 14 Max verranno alimentati con il chip A15 Bionic che ha equipaggiato i telefono dell'anno scorso. Si tratta comunque di una buona notizia, dato che il processore in questione garantisce un ottimo livello prestazionale ed è presente su alcuni dei migliori telefoni Android attualmente sul mercato.

iPhone 14

L'iPhone 14 Pro da 6,1 pollici e l'iPhone 14 Pro Max da 6,7 ​​pollici saranno invece alimentati con il nuovo chip A16, che secondo quanto riferito sarà basato su un processo di produzione a 4 nm più avanzato: in questo modo il chip dovrebbe essere più veloce ed efficiente dal punto di vista energetico.

È anche molto probabile che i modelli Pro presentino un ritaglio a forma di pillola per il sistema biometrico Face ID e un foro per la fotocamera frontale, mentre i modelli "standard" rimarranno con il notch.

Il giornalista di Bloomberg ha poi dato linfa alle voci che ritengono che sia l'iPhone 14 Pro che il Pro Max avranno un nuovo sensore principale da 48 MP e di conseguenza un camera bump più grande.

Tutta la serie dovrebbe anche essere dotata di connettività satellitare, che consentirebbe ai telefoni di inviare messaggi e avvisi SOS su reti satellitari. In più, tutti gli iPhone 14 riceveranno una nuova fotocamera frontale che sarà in grado di produrre immagini più nitide e luminose. Infine, Apple potrebbe introdurre alcune nuove colorazioni, tra cui una nuova variante viola, che cambierà tonalità a seconda dell'illuminazione.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram