Se si desidera utilizzare un file audio come suoneria in iOS, è possibile utilizzare il terminale e iTunes per convertire toni di importazione al dispositivo.
audio terminale
audio terminale
Avete incontrato un suono fantastico, o forse una canzone piena, che si desidera utilizzare come un allarme o suoneria sul tuo iPhone? Se è così, allora è possibile farlo utilizzando una semplice utility disponibile nel Terminale di OS X per convertirlo in un tono per il vostro dispositivo iOS.
L’utility si chiama “afconvert”, che sta per “Convert File Audio” ed è uno strumento che Apple ha incluso in OS X dal 2003. Come suggerisce il nome, questo strumento consente di specificare un file audio e convertirlo in un altro formato , la gestione di bitrate e le impostazioni di qualità, canali estratto, ed eseguire una serie di altre manipolazioni ai file audio.
Per un elenco completo delle opzioni è possibile eseguire “afconvert-h” nel terminale, o “afconvert-hf” per visualizzare un elenco dei formati di file audio supportati da questa utility. Uno di questi è il formato (MPEG-4 Suoneria), che è il formato che può essere utilizzato come suoneria m4r.
Ora con il file audio desiderato a portata di mano, ritagliata e altrimenti preparati, aprire l’applicazione Terminale di OS X (nella cartella Applicazioni> Utility) e di effettuare le seguenti operazioni:
Digitare il seguente comando, seguito da un singolo spazio (non premere Invio ancora):
afconvert -f m4af
Trascinare il file audio dalla sua posizione nel Finder al Terminale, e si dovrebbe vedere il percorso completo del file visualizzato.
Ora trascinate il file al Terminale di nuovo per entrare in un altro percorso completo, ma questa volta premere CANC per rimuovere il suffisso nome file, e sostituirlo con “. M4r”, così il comando sarà simile al seguente (in questo esempio, l’file iniziale è un mp3):
afconvert -f m4af /path/to/file.mp3 /path/to/file.m4r
Premere Invio per eseguire il comando, e un nuovo file in formato .M4r verrà posizionato nella stessa posizione dell’originale.
Una volta che questa procedura è fatta, trascinare il nuovo file m4r. In iTunes, e dovrebbe apparire nella sezione suonerie della tua libreria iTunes. Da qui, è possibile sincronizzare con il vostro iPhone o iPad, e quindi accedere nella sezione Suoni di impostazioni del vostro iPhone da utilizzare per varie notifiche.