E’ di poche ore fa la notizia che un gadget non ben identificato NVIDIA, nome in codice P5270, sia al vaglio della Federal Communications Commission (FCC).

Insieme all’indiscrezione sono spuntati alcune specifiche e qualche schizzo del progetto, che danno un po’ di indizi sulla natura dello stesso.

console-nvidia-shield-2

La documentazione di presentazione recapitata all’agenzia che si occupa delle telecomunicazioni negli Stati Uniti mostra un nuovo modello di dispositivo per videogiochi portatile con a bordo un processore Tegra 4. Probabilmente si tratta della console NVIDIA Shield 2 che, a differenza della precedente, dovrebbe arrivare anche in Italia.

Purtroppo, i documenti non rivelano altre informazioni, se non qualcosa sulla connettività della console NVIDIA. Pare infatti che sarà dotato di LTE, Bluetooth di Classe 1 (versione 4.0, LE + EDR), Wi-Fi 802.11 b/g/n , NFC e GPS.

Sulle altre specifiche possiamo solamente fare delle supposizioni. I nostri colleghi di Cult of Android ipotizzano che la nuova console NVIDIA avrà a bordo le seguenti caratteristiche:

  • Display full HD (1080p)
  • l’ultimo processore Tegra K1
  • 3GB di RAM
  • 16GB o 32GB di memoria interna espandibile fino a 128GB con microSD
  • Una serie di pulsanti necessari sia per il gioco che per la navigazione internet

Se volete spulciare tutta la documentazione finora disponibile relativa alla console NVIDIA, sul sito della FCC potrete trovare alcuni file sul progetto.