Hai un Iphone ma non sai proprio come scegliere una cover che ti piaccia, che ti soddisfi e sopratutto che ti rispecchi. Desideri che sia una cover diversa dalle solite, alla moda, assolutamente originale e personale, ma non sai da dove iniziare. Non disperare! Eccoti alcuni consigli per capire di cosa realmente necessiti, di quello che fa al caso tuo!

cover personalizzate per iphone

Cover personalizzate per iPhone: da dove iniziare

Innanzitutto, a prescindere da quale modello di Iphone tu possieda, se il 6, il 5, l’S e via discorrendo, è importante che la cover assolva alla sua funzione principale, quella cioè di proteggere e preservare il telefono da graffi, urti o quant’altro potrebbe danneggiarlo. Per questo il consiglio primario è quello di sceglierne una di buona qualità, realizzata con un buon materiale che garantisca una buona resa, evitando quelle omologate e in particolar modo le cineserie.

Ci sono ad esempio quelle in plastica, in silicone, in gomma, estremamente ergonomiche, in tessuto e addirittura in legno; o ancora, quelle ad astuccio, che forniscono una migliore protezione ma hanno forse lo svantaggio di essere un po’ meno pratiche.

Online ci sono diversi siti, dotati di configuratori, che ti aiuteranno a personalizzare la tua cover per iPhone con pochi click, permettendoti di ricevere direttamente a casa tua ciò che hai creato. Su alcuni di questi siti occorrerà registrarsi, selezionare la marca e il modello del tuo telefono, il materiale che desideri e quale eventuale foto, che può essere presente anche sul tuo profilo Facebook o su Instagram, caricare online e adattare alla cover, scegliendo tu stesso quale parte zoomare o al contrario se rimpicciolire o spostare l’immagine.

Puoi anche aggiungere degli stickers o divertirti a creare tu stesso un’immagine, dando in tal modo libero sfogo alla tua vena creativa.

iphone-cover-personalizzate

Ce ne sono poi di cover colorate per iPhone, con forme bizzarre, come orecchie di animali, con forme geometriche, paesaggi, personaggi famosi di cinema e tv, fluorescenti, lucide o opache, ecc.

Ma se vuoi una cover non convenzionale, da sfoggiare con i tuoi amici, con un design che sia bello, originale e che si distingua dagli altri, cosa che farà sì che la tua cover possa essere invidiata, e che sia solo e soltanto tua, allora puoi decidere di metterci anche un tua foto, una immagine che tanto ti piace oppure scriverci una frase, un aforisma, una dedica che ti sta a cuore e addirittura il tuo nome, sia all’interno che all’esterno.

Anche se a dire il vero la cover personalizzate aumenta il peso e il volume del tuo cellulare, avrai l’opportunità di portare sempre con te le immagini che ritraggono i momenti più importanti della tua vita e, se tieni in particola modo all’estetica, una bella cover ti permetterà sicuramente di distinguerti dalla massa.

Volendo essere ancora più originale, puoi anche acquistare sonagli o piccoli portachiavi da appendere alla cover. Se poi ne hai più di una, puoi scegliere di volta in volta quale utilizzare, abbinandola ai colori dei vestiti che indossi quel giorno, al tuo umore o all’occasione.

Ma puoi anche ricorrere al fai da te, metodo ancora più originale che renderà il tuo smartphone iPhone ancora più unico.

Decidi prima di tutto che effetto vuoi dare alla cover del tuo cellulare. Se ad esempio ti piace il metal, ti basterà acquistare delle borchie, e ce ne sono in commercio di tantissimi tipi, da incollare sul retro.

Anche la pasta fimo può esserti di grande aiuto, e puoi pure disegnare a mano libera o con l’aiuto di smalti o colori acrilici, che fisserai successivamente con una vernice. Puoi applicare infine sul tuo iPhone i più svariati tessuti, nastrini, fiocchetti, un lembo di pizzo ma non solo, anche strass e perline, attaccandole con una colla a caldo ma facendo anche attenzione a non imbrattare la tua cover.