Ecco il nostro super confronto fra tutti gli attuali top di gamma disponibili sul mercato: Nexus 5 vs Galaxy S4 vs HTC One vs LG G2 vs Note 3.

Confronto: Nexus 5 vs Galaxy S4 vs HTC One vs LG G2 vs Note 3

Si dice che una foto/immagine valga più di mille parole, questo fa sicuramente al caso nostro per questo articolo. Nell’immagine sopra vedete un confronto fra tutte le caratteristiche dei top di gamma attuali riassunte in un’unica tabella.

Passiamo ad una piccola analisi:

Schermo: tutti schermi eccellenti divisi fra Amoled e Ips, spicca il Note 3 con i suoi 5,7 pollici.

CPU: 5 device 2 tipi di processori, Snapdragon 800 e 600, ovviamente risultano più potenti gli ultimi arrivati ovvero Note 3, G2 e Nexus 5.

RAM: tutti modelli da 2 GB escluso il Note 3 che dispone di ben 3 GB.

Memoria: 16 o 23 GB per tutti.

MicroSD: solo One e Nexus 5 non dispongono dello slot per MicroSD, tutti gli altri avranno quindi la possibilità di espandere la memoria.

Camera: lasciando fuori One con la sua UltraPixel tutti gli altri montano ottiche ad 13 megapixel, ad uscirne sconfitto è il nexus 5 con la sua camera da 8 MPx.

Android: Neus 5 è l’unico della categoria a montare la versione 4.4, per tutti gli altri Jelly Bean 4.3 e per G2 la versione 4.2.2.

Batteria: Nexus 5 e One sono i peggiori con i loro 2300 mAh, 2600 per S4, 3200 per Note 3, ma il vero vincitore è G2 con i suoi 3000 mAh, sicuramente inferiori rispetto a Note 3 ma con uno schermo decisamente più piccolo da alimentare.
Lasciamo a voi il confronto fra le dimensioni molto simili, escluse quelle del phablet Note 3.

Discorso a parte merita il prezzo, sicuramente il più conveniente in Italia è il nuovo Nexus 5 venduto ad un prezzo inferiore di tutti gli altri modelli. Attualmente il migliore rapporto qualità-prezzo va assegnato a LG G2.

Via