Apple TV

Il Keynote ha avuto molti protagonisti, alcuni più “marcati” di altri, come per esempio il bellissimo iPad Pro rispetto la nuova Apple TV, ma in ogni caso sono 2 dispositivi da utilizzare in maniera totalmente diversa. Se iPad Pro infatti è orientato al lavoro la Apple TV è per il relax di casa, e grazie alla nuova versione presentata potremmo anche giocare! Tante nuove funzioni quindi per la nuova generazione di Apple TV ed oggi possiamo confermarlo: al suo interno ci sono ben 2 GB di memoria RAM.

Apple ormai da diverso tempo ha smesso di dare informazioni riguardo le specifiche hardware dei suoi prodotti limitandosi a mostrare le funzioni, le novità in termini di applicazioni e fotocamera e basta. Questo non perchè l’hardware dei suoi prodotti sia scadente, ma semplicemente perchè ci ritroviamo a vivere in un periodo dove la gente guarda più alla quantità che alla sostanza. iPhone ha sempre avuto processori con meno core e meno memoria RAM e continua ad essere il device più veloce al mondo, tanto per fare un esempio.

I nuovi dispositivi presentati, quali i nuovi iPhone, la nuova Apple TV ed i nuovi iPad hanno tutti una cosa in comune: tutti hanno ricevuto un sostanziale aumento della memoria RAM, anche la Apple TV. Attraverso un documento interno trafugato che è stato inviato agli sviluppatori Apple specifica le caratteristiche hardware del prodotto per aiutare i dev nello sviluppo di applicazioni. Viene chiaramente riportato che la nuova Apple TV gode di 2 GB di RAM per la gioia di tutti.

via/