Con Windows 11 si potrà presto avviare l'hotspot WiFi sul Galaxy

Seguici su Google News

Come sanno bene i fan di Samsung, negli ultimi anni il colosso di Seul ha deciso di approfondire la sua collaborazione con Google e Microsoft. Basti pensare al sistema operativo Wear OS 3, che è stato esclusivo di Samsung per più di un anno, ma anche alla funzione Phone Link di Microsoft, che è stata rilasciata per la prima volta sui telefoni Galaxy. Inoltre, il cloud gaming Xbox di Microsoft è ora una funzionalità nativa sulle smart TV Samsung basate su Tizen.

Stando a quanto riportato da SamMobile, Microsoft è ora pronta ad introdurre un'altra funzionalità che sarà esclusiva per i telefoni Galaxy, almeno per il momento.

Il gigante di Redmond ha infatti annunciato l'arrivo della funzione Instant Wi-Fi Hotspot sul sistema operativo Windows 11, consentendo in questo modo agli utenti di attivare l'hotspot Wi-Fi sul proprio smartphone. Questa nuova funzionalità è disponibile su computer e laptop con la versione di anteprima di Windows 11 (build 25231) e per ora sarà un'esclusiva dei telefoni Galaxy. Si tratta di una novità richiesta da molti utenti Windows (MacOS di Apple e Chrome OS di Google hanno già una funzionalità simile, ndr).

windows 11 samsung

Dopo aver abbinato il proprio telefono Galaxy a un computer con Windows 11, gli utenti possono vedere il telefono nelle impostazioni Wi-Fi e attivare l'hotspot Wi-Fi del telefono direttamente dal computer. Non è quindi necessario attivare manualmente l'hotspot Wi-Fi e inserire la password di rete sul computer.

Per utilizzare questa funzione c'è bisogno di un laptop o PC Windows 11 (22H2 Build 22621) con Bluetooth, Wi-Fi e l'app Phone Link (v1.22082.111.0). Inoltre, è necessario avere anche un dispositivo Galaxy con One UI 4.1.1 (o versioni successive), come ad esempio Galaxy Z Flip 4, Galaxy Z Fold 4, Galaxy S21 e Galaxy S22. Gli utenti sperano che nel prossimo futuro Samsung possa avviare un'ulteriore collaborazione con Microsoft per creare una soluzione di backup e ripristino nativa per telefoni e tablet Galaxy, magari pensando anche ad una modalità per sbloccare il PC utilizzando il Galaxy Watch.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram