iOS_9_-_Cosa_c’è_di_nuovo_-_Apple

Uno dei punti cruciali dei prodotti Apple iOS è la batteria, etichettato come uno dei dispositivi dalla scarsa durata, iPhone suscita continue lamentele da parte degli utenti che si rivolgono al nuovo dispositivo che ogni anno, con il rilascio di repentini aggiornamenti, si arricchisce di nuove funzionalità e utilità a discapito dell’autonomia generale.

Le cose quest’anno cambiano, per questo update che porta iPhone iOS 9, Apple ha pensato specificatamente al risparmio energetico per regale un ora in più di autonomia ai dispositivi con installato iOS 9.

Secondo quanto recita anche la pagina ufficiale di Apple, con iOS 9 l’azienda ha reso “reso più efficienti le app e le tecnologie principali a tutti i livelli del sistema, per risparmiare energia ovunque possibile” ma la vera novità riguarda l’utilizzo dei sensori di luce ambientale e di prossimità: “iPhone capisce se è appoggiato a schermo in giù sul tavolo e non accende il display, anche se ricevi una notifica”

Dunque sembra tutto pianificato per ridurre all’osso lo spreco di autonomia di iPhone  per permettere un ora in più di vita ad iPhone. Per il momento non sono pervenute segnalazioni a riguardo anche perché l’aggiornamento a iOS 9 è stato rilasciato ieri in tarda serata e ancora moltissimi utenti devono aggiornare i loro dispositivi. Probabilmente i primi feedback saranno raccolti in serata, quando gli utenti saranno in grado di stabilire l’effettiva durata della batteria e riscontrare i primi benefici.

Fateci sapere se il vostro iPhone ha più autonomia dopo l’aggiornamento a iOS 9 nei commenti, grazie.