Con Airdrop si trasferiscono dati tra Mac senza la necessità di una rete locale

Seguici su Google News

Con Airdrop si trasfertiscono dati tra Mac senza la necessità di una rete locale Con Airdrop si trasferiscono dati tra Mac senza la necessità di una rete locale, questa è una delle funzioni di OS X Lion.

Il trasferimento è possibile perché la funzionalità Airdrop di Lion permette di individuare tutti i Mac presenti nel raggio di 10 metri. Airdrop, grazie alla sua tecnologia, permette la comunicazione tra i vari computer. Ecco i passaggi per il trasferimento.

  1. Una volta acceso Airdrop i computer sono visibili nel Finder,una volta spento i mac ritorneranno invisibili agli altri computer;
  2. Il file si trasferisce trascinandolo sull’icona del Mac destinatario;
  3. si chiede conferma per l’invio;
  4. il file viene trasferito nella sua cartella download.

 

Il procedimento che avviene senza il supporto di una Wi-Fi dipende dal chip di cui sono dotate le più recenti schede Airport. La Apple infatti ha comunicato ufficialmente i modelli che possono usufruire della funzionalità WiFi. Se si possiede un modello non previsto si può utilizzare rete locale, Airdrop risulta attivabile su qualsiasi Mac con OS X Lion.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram