La scorsa settimana un nuovo smartphone è stato ufficializzato in India: si tratta del Comio C1 Pro, che è stato reso disponibile in tre varianti di colore: Metallic Grey, Royal Black e Sunrise Gold. L’azienda ha affermato che Comio C1 Pro viene fornito con un anno e 100 giorni di garanzia.

comio C1 pro

Sanjay Kumar Kalirona, CEO e Direttore di Comio Smartphone, ha commentato il lancio dello smartphone mostrando una certa soddisfazione: “Riteniamo che i consumatori in questo segmento di prezzo meritino migliori funzionalità e il nostro smartphone C1 Pro economico offre una struttura caratterizzata da funzioni molto interessanti, come ad esempio la buona qualità della fotocamera, una velocità decisamente migliorata, buone caratteristiche in termini di sicurezza, un design elegante e altri dettagli di indubbio valore”.

Comio C1 Pro è un telefono dual-SIM che è dotato di Android 8.1 Oreo come sistema operativo. Lo smartphone sfoggia un display HD da 5 pollici (720×1440 pixel) dotato di funzionalità come Split Screen e Pop Touch. Inoltre, il dispositivo è equipaggiato con un processore MediaTek 6739 quad-core accoppiato con 1,5 GB di RAM.

Per quanto riguarda il comparto foto, Comio C1 Pro è dotato di una fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus e, nella parte anteriore, di una fotocamera singola da 5 megapixel. La fotocamera posteriore è dotata di una modalità Panorama. Come accennato in precedenza, la fotocamera anteriore ha una tecnologia di riconoscimento facciale.

Comio C1 Pro è inoltre dotato di 16 GB di memoria integrata, espandibile tramite scheda microSD (fino a 128 GB). Il nuovo smartphone di Comio non ha una batteria particolarmente potente: siamo di fronte ad una 2500 mAh.

Il prezzo di Comio C1 Pro nel mercato indiano è stato fissato a 5.599 rupie, che al cambio fanno all’incirca 70 euro. Al momento non è chiaro se questo telefono verrà distribuito soltanto in India: l’impressione sembra questa, ma nelle prossime settimane le intenzioni del marchio saranno di certo più chiare.