Di recente abbiamo avuto modo di proporvi la recensione iPhone X, nel tutorial odierno invece vediamo come visualizzare tutte le applicazioni su iPhone X grazie ad una semplice e veloce procedura adatta a tutti.

Visualizzare tutte le app scaricate su iPhone X è utilissimo, sopratutto se volete riutilizzare una vecchia applicazione. Vediamo come fare

Come visualizzare tutte le applicazioni scaricate su iPhone X

Saper visualizzare tutte le applicazioni scaricate sul proprio iPhone X può tornare molto utile per tantissime cose. Ad esempio si ha la necessità di avere un quadro completo di tutte le app scaricate ed installate sul proprio melafonino. Il procedimento da seguire è semplicissimo e ci vogliono solo pochi minuti. Andiamo dunque a vedere come visualizzare tutte le applicazioni scaricare su iPhone X.

Vedere tutte le app scaricate su iPhone X: ecco come fare

Sul nuovo top di gamma iPhone X di casa Apple, si possono visualizzare tranquillamente tutte le applicazioni scaricate ed installate con il proprio account Apple.

Questo può tornare estremamente utile nel momento in cui si decide di ritrovare qualche vecchia app o videogioco installato precedentemente. Vediamo dunque il procedimento da seguire alla lettera:

  1. Innanzitutto aprite l’app Store sul vostro iPhone X;
  2. A questo punto tappate sull’icona del vostro profilo, quella dove è presente la vostra foto;
  3. Nella nuova schermata che appare selezionate la voce Acquisti;
  4. Ora vi vengono mostrate tutte le applicazioni che avete scaricato fino a quel preciso momento.

Le applicazioni presenti vengono raggruppate in due schede differenti:

  • Nella sezione Non su questo iPhone vengono messe in risalto tutte le applicazioni scaricate ma che non sono presenti sul melafonino che state attualmente utilizzando;
  • Nella sezione tutto sono presenti tutte le applicazioni scaricate.

Inoltre trovate anche un comodo tasto, quello a forma di nuvoletta, che vi consente in tutta velocità di mettere in atto il download di quella determinata app o videogioco. Tra le altre cose, effettuando uno swipe partendo da destra verso sinistra su una qualsiasi applicazione e tappando Nascondi, avete la possibilità di nascondere del tutto l’elenco app in questione.

Come visualizzare le applicazioni installate su iPhone X

Eventualmente è possibile visualizzare anche tutte le applicazioni installate sul vostro iPhone X. Ovvero avere un elenco completo delle sole applicazioni presenti sul terminale  e non un elenco di tutte le applicazioni scaricate fino a quel momento. Siamo davanti ad un procedimento più facile di quello descritto poco sopra.

Per farlo basterà prima di tutto aprire l’app impostazioni. Ora proseguendo scorrete in basso fino a quando non troverete un elenco di tutte le app installate sul melafonino. Questa procedura, diversamente da quella riportata in precedenza, mostra solo ed esclusivamente le app installate su iPhone X. Mentre grazie alla procedura precedente potete vedere tutte le app scaricate con il vostro account Apple.

Come avete visto ci troviamo davanti ad un procedimento semplicissimo. Infatti può tornarvi utile per ritrovare una vecchia applicazione scaricata in precedenza, di cui non ricordate il nome.

Se seguendo il tutorial riscontrate problemi o avete delle semplici domande da fare siamo qui per aiutarvi. Alla prossima.