Vedere film su iPad è un’azione assai frequente, specie durante i viaggi in treno e la sera comodamente stesi sotto le coperte del proprio letto, per passare il tempo. Nella circostanza in cui abbiate provato a copiare i video in formato DivX sul vostro tablet e il player nativo di iOS non è in grado di riprodurli, non dovete affatto preoccuparvi. Procedendo al download e all’installazione dei due migliori media player dall’App Store, risolverete il problema all’instante. Come vedere DivX su iPad? Ecco le migliori applicazioni a tema.

HD Player come vedere DivX su iPad

Come vedere DivX su iPad: i due migliori media player

HD Player: tra le migliori soluzioni da installare sul vostro iPad, vi consiglio questo riproduttore multimediale di Khoa Tran Ahn, in quanto si caratterizza per un elevato numero di funzioni e per la riproduzione dei filmati senza intoppi o rallentamenti di ogni sorta. Nello specifico, HD Player supporta i filmati in risoluzione 4K, i contenuti multimediali in 3D e l’accelerazione hardware per i file QuickTime e MKV. Inoltre, l’applicazioni vi consente il download diretto dei video mediante l’apposita funzione di condivisione di iTunes. Unico neo? Il mancato supporto alle tracce audio nei formati AC3 e DTS. Il prezzo di HD Player è di 4,99 euro.

Infuse come vedereDivx su iPad

Infuse: se non sai come vedere DivX su iPad, punta tutto sull’eccellente media player di FireCore LLC, che ha dalla sua un’interfaccia utente estremamente user-friendly e la piena compatibilità per tutti i formati audio e video. Perché sceglierlo? Per la riproduzione fluida dei filmati in HD, per il download automatico delle locandine dei film, per le informazioni sulla trama di film, telefilm, serie TV e anime e per la sua capacità di non stressare eccessivamente la batteria dell’iPad. Non in ultimo, Infuse dispone della licenza delle tracce audio in formato DTS, DTS-HD e AC3. La versione base è gratuita, ma se desideri vedere Divx su iPad, ti serve Infuse Pro, disponibile sull’App Store al prezzo di 8,99 euro.

Con i due media player che vi ho segnalato, il vostro iPad sarà in grado di riprodurre qualsiasi video.